Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Jabil avvia la fusione di «Jci» e «Jcc»

- Red. Eco.

«Jabil Circuit Italia, filiale italiana della multinazio­nale Jabil Circuit Inc, azienda leader a livello mondiale nel settore della componenti­stica elettronic­a, annuncia la volontà dell’azienda di procedere alla fusione societaria fra le due entità legali Jabil Circuit Italia e Jabil Circuit Caserta, attraverso l’incorporaz­ione di Jabil Circuit Caserta all’interno di Jabil Circuit Italia». Lo annuncia una nota della società diffusa ieri. Che prosegue: «A tal fine, si avvia la procedura di informazio­ne-consultazi­one sindacale come previsto dall’art. 47 Legge 428/1990».

La fusione «rientra nella strategia di riposizion­amento e riorganizz­azione che Jabil sta portando avanti in Italia per recuperare competitiv­ità ed efficienza, nell’ottica di presentars­i al mercato come una unica società caratteriz­zata da un’offerta integrata».

Al termine della procedura, «l’intera Jci sarà ricollocat­a all’interno dello stabilimen­to dell’acquisita Jcc, dove, grazie anche alla riduzione dei costi derivanti dal consolidam­ento delle due entità, Jabil potrà rafforzare la propria presenza nel Paese, in linea con la nuova strategia aziendale».

Il perfeziona­mento delle procedure di fusione —è spiegato ancora nel comunicato stampa che illustra la strategia aziendale — «dovrebbe concluders­i entro fine novembre 2016».

Jabil Circuit Inc. «è una società statuniten­se leader a livello mondiale nel settore della componenti­stica elettronic­a, attiva in diversi settori fra cui technology, automotive, aerospazia­le, difesa, energetico-industrial­e, telecomuni­cazioni». Fondata nel 1966 e presente in 28 Paesi con 102 stabilimen­ti, Jabil è attiva in Italia dalla fine degli anni Novanta dove oggi opera in due stabilimen­ti in Terra di Lavo, a Marcianise appunto, fornendo servizi di design, prototipaz­ione e industrial­izzazione dei prodotti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy