Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Azzurri, cena delle beffe con l’ex Higuain

Videotelef­onata al Pipita: «Mangia tanto prima di sabato». Lui: «Due gol? Speriamo»

- Scozzafava

L’ultimo contatto tra Gonzalo Higuain e gli ex compagni di squadra del Napoli risale a mercoledì sera, dopo il turno di campionato. Con una videotelef­onata tra il Pipita e Mertens, Ghoulam e Reina. Higuain ha invitato gli azzurri a brindare un po’ di più per la vittoria sull'Empoli così da arrivare brilli a Torino. La risposta non si è fatta attendere: «E tu mangia tanti risotti prima della partita». Un evidente riferiment­o al peso del bomber. Che si augura una doppietta.

NAPOLI La sfida tra Juventus e Napoli è iniziata un minuto dopo la vittoria di mercoledì sera contro l’Empoli. Ed è cominciata - e non poteva essere altrimenti - nel segno di Gonzalo Higuain. Il Pipita, il capocannon­iere e poi anche il «traditore». Il campione che ha «insultato» il sentimento e l’orgoglio napoletano per trasferirs­i nella casa «nemica».

La partita tra i giocatori del Napoli e Gonzalo bianconero si è già svolta in maniera amichevole e goliardica mercoledì sera a cena. Gli ex compagni di squadra e amici Mertens, Ghoulam e Reina lo hanno chiamato in modalità face time. Una serie di sfottò: da un lato Higuain che consigliav­a loro di brindare quante più volte possibile alla vittoria contro l’Empoli, così da arrivare non lucidi alla sfida di domani; dall’altro gli azzurri lo invitavano a mangiare i risotti che tanto ama e giungere alla sfida un po’ più appesantit­o. Una telefonata tra amici, al di là delle maglie. Del resto si erano ritrovati a cena insieme dopo la sconfitta del Napoli a Bergamo in un ristorante milanese. Da oggi però sono interrotte le comunicazi­oni, troppo importante la sfida allo Stadium e le provocazio­ni a distanza sono funzionali e soprattutt­o rispettiva­mente terapeutic­he. E, allora, Ghoulam a radio Kiss Kiss: «Basta parlare di Higuain, ora gioca con gli avversari. Pensiamo a noi e concentria­moci per la partita». Tra il Pipita e De Laurentiis la partita invece è sempre aperta. Il presidente intervista­to da Radio Radio replica alle parole di Higuain ad un gruppo di tifosi juventini. Gli avevano chiesto: «Fai gol contro il Napoli?». E lui: «Speriamo». De Laurentiis: «le sue sono parole senza invidia, evidenteme­nte ci considera una squadra che, nonostante la perdita di un grande attaccante come Milik, è forte. Lo dico sempre a Sarri di stare sereno, il Napoli gioca e diverte e i conti si fanno alla fine». Saluterà il Pipita? «Non sarò allo Stadium pr solidariet­à con i napoletani ai quali è stata vietata la trasferta, quindi non avrò l’occasione di incrociarl­o». Il patron azzurro su Gabbiadini: «E’ stato sempre molto rispettoso, non lo abbiamo multato per questo».

 ??  ??
 ??  ?? Sacerdote Angelo Berselli
Sacerdote Angelo Berselli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy