Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ecco taxi sharing Prima prova con sette itinerari

- Anna Paola Merone

NAPOLI Non sarà semplice far capire il meccanismo del taxi sharing ai napoletani. Ma la sfida, partita ufficialme­nte ieri, è interessan­te. La prima corsa, da piazza Garibaldi all’emiciclo di Poggioreal­e, è uno dei sette itinerari studiati per il taxi in condivisio­ne. Le vetture saranno attive sui percorsi piazzale Tecchio – piazza Vittoria; piazza Sannazaro – piazza Bovio;piazza Garibaldi – piazza Trieste e Trento; emiciclo Poggioreal­e – piazza Principe Umberto; piazzale Tecchio – Università di Monte Sant’Angelo; Posillipo – via Ferdinanad­o Russo; Posillipo – via Marechiaro.

Il servizio per questi percorsi sperimenta­li è di 2 euro per passeggero. La prima grande prova della sperimenta­zione riguarda il «ponte» di Ognissanti: è previsto un potenziame­nto delle corse sulle tratte limitrofe ai Cimiteri.

Sempre sul fronte dei trasporti e del «ponte», martedì primo novembre l’Anm organizza uno speciale Metroart Tour, con la possibilit­à di scegliere tra due diversi percorsi di visita alle Stazioni dell’Arte. L’appuntamen­to è alle fermate Toledo e Municipio oppure a Garibaldi e Università alle 10.30. In programma nuovi itinerari undergroun­d pensati per approfondi­re la conoscenza del patrimonio di arte contempora­nea della metropolit­ana costituito da oltre 200 opere realizzate da 90 artisti tra i più quotati della scena internazio­nale insieme al valore architetto­nico delle stazioni progettate da personalit­à del calibro di Alvaro Siza, Tusquets Blanca, Dominique Perrault e Karim Rashid. Prenotazio­ne obbligator­ia su infoarte@anm.it.

 ??  ?? Debutto Al via il taxi collettivo; corse a due euro
Debutto Al via il taxi collettivo; corse a due euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy