Corriere del Mezzogiorno (Campania)

C’è la Fiorentina Sarri ha voglia di altri record

Superare gli 82 punti è il primo obiettivo «Arrivare secondi non dipende solo da noi e poi la Fiorentina ci ha messo in difficoltà»

- Di Donato Martucci

è. Chi ha più soldi può comprare la macchina più lussuosa, è normale, ma non è matematico che poi il più ricco vinca. Ci sono per fortuna storie rare, e che si ricordano per anni come quelle del Leicester, di squadre meno ricche di altre che poi alla fine hanno vinto».

Ecco spiegato il sogno di Sarri. Una stagione da record quella azzurra che potrà arricchirs­i di un altro primato: quello di superare gli 82 punti in stagione. Con una vittoria stasera si potrà centrare: «Vogliamo tutti i record – ha detto - Il nostro eventuale secondo posto dipende dalla Roma e non solo da noi. Il terzo posto sarebbe un obiettivo intermedio, poi ci sarà anche chi lo criticherà: saranno gli stessi che ci indicavano quinti ai nastri di partenza». È chiaro che l’obiettivo resta l’accesso diretto alla Champions dal quale dipendono tutti gli investimen­ti futuri, ovvero giocatori di caratura funzionali al progetto. «Ma io non ho mai chiesto nulla – ha spiegato – se mi sarà chiesto un parere lo darò».

L’anno prossimo potrebbe essere la stagione dei sogni che diventano realtà, ma anche quella più difficile per Maurizio Sarri: le aspettativ­e saranno altissime. Lui però è concentrat­o per questo finale di stagione e non lo smuove nemmeno il rinnovo di Mertens: «Sono contento, ma per me è una notizia di contorno. Occhio alla Fiorentina: è l’unica che ci toglie possesso palla e ci ha messo in difficoltà». Pochi i dubbi di formazione. Difesa confermata con Albiol e Koulibaly centrali e Hysaj e Ghoulam ai lati. In cabina di regia Jorginho con Zielinski a destra che sostituirà Allan (non al meglio della condizione). In attacco confermato il tridente dei piccoli che ha segnato la bellezza di 54 gol sugli 86 complessiv­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy