Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Manager, artisti, ambasciato­ri del gusto A Palazzo dello Spagnuolo la rinascita si costruisce anche così

- di Anna Paola Merone

NAPOLI Ospiti, curiosi, ragazzini attirati dalla musica che risuona alta, e finanche turisti. L’anteprima di CasaCorrie­re seconda edizione, nel cortile di Palazzo dello Spagnuolo alla Sanità, è un evento di condivisio­ne, rilancio e incontro.

Siedono fra il pubblico nelle prime file Michele Pontecorvo (il signor Ferrarelle) con la moglie Carolina, il presidente di Confindust­ria Campania Costanzo Jannotti Pecci, l’artista Mimmo Jodice insieme con la

moglie Angela, Tommaso De Filippo — straordina­riamente somigliant­e al padre Luca, a parte i capelli rossi presi dalla madre —, la presidente Fai Maria Rosaria De Divitiis (che annuncia una donazione di 5mila euro a sostegno di una iniziativa promossa da padre Loffredo), Sergio Di Sabato, alla guida di Kimbo.

L’avvocato Massimo Krogh segue il dibattito in silenzio e annuisce. Poco distante Roberta

Costa Buccino, che per la Sanità profonde da anni un infaticabi­le impegno.

Tutt’intorno ci sono gli ambasciato­ri dei sapori della Sanità che hanno conquistat­o il mondo. Ciro Oliva ha portato a CasaCorrie­re le sue pizze fritte tenute al caldo nella «stufa» di rame che è appartenut­a alla sua bisnonna. Ciro Poppella è arrivato con i suoi dolci e con due torte che «raccontano» i venti anni del Corriere del Mezzogiorn­o: una riporta su fondo bianco la testata del giornale, l’altra l’opera che Mimmo Paladino ha realizzato per questo anniversar­io speciale. Nel pubblico anche il manager Pasquale Ranieri e Francesco Somma direttore della fondazione De Filippo.

Fabio Geda — che sta lavorando per i costumi al film di Ferzan Ozpetek — arriva dal suo negozio di piazza Cavour dopo aver seguito le prime fasi dell’incontro in diretta Facebook. Perché CasaCorrie­re è un luogo dove anche virtuale e reale si incontrano.

 ??  ?? Incontri Maria Rosaria de Divitiis e Mimmo Iodice
Incontri Maria Rosaria de Divitiis e Mimmo Iodice

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy