Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il Benevento sfida il Perugia e sogna la A

- Carmelo Prestisimo­ne

Èsemifinal­e playoff per la A tra il Benevento di Marco Baroni e il Perugia di Cristian Bucchi che stasera al Vigorito (ore 20,30 arbitro La Penna) daranno il via al doppio confronto che si concluderà martedì al Curi di Perugia. Gli umbri infatti beneficera­nno del fattore casalingo per aver chiuso la regular season con una migliore posizione in classifica per via dello scontro diretto favorevole proprio contro i campani. Una sfida prestigios­a tra due club che hanno una voglia matta di giocare ad alti livelli. I sanniti non hanno mai militato in A, gli umbri ai tempi di Gaucci sono stati sei stagioni in massima serie tra gli anni ‘90 e il 2000.

Anche il Vigorito per l’occasione si amplia. La commission­e di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha accolto l’istanza relativa all’aumento per quanto concerne la capienza che sarà di 1287 posti. News dal campo: i perugini non avranno Belmonte e sono da valutare le condizioni di Dezi e Del Prete.

Baroni nelle ultime ore ha cercato soprattutt­o di far recuperare energie ai suoi ragazzi dopo la battaglia ai quarti nella gara secca contro uno Spezia solidissim­o superato di misura martedì scorso per 21. Da verificare le condizioni di Ciciretti per un acciacco muscolare che potrebbe costringer­lo anche a partire dalla panchina come è successo nella sfida contro i liguri.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy