Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il console inglese «Occasione per le due città»

L’attesa del rappresent­ante onorario del Regno Unito a Napoli «Io tifo per il bel gioco. Sono certo: sarà una grande festa di sport»

-

Sarà un inno al bel gioco. Un ode al calcio interpreta­ta da 22 giocatori che hanno sposato un credo, quello dei loro allenatori. Manchester City–Napoli è molto più di una semplice partita di pallone, è il confronto tra due diversi, ma così uguali, modi di concepire il gioco del football. Sarri contro Guardiola. Il palmares e le bacheche dei trofei vinti urlano a gran voce il nome di Pep, ma la storia, la grinta e la passione fanno propendere l’ago dalla parte di Maurizio. Comunque vada sarà un successo, ripeteva un tormentone di qualche anno fa. Lo sanno i tifosi di entrambe le squadre e gli addetti ai lavori, che dalla doppia sfida tra i napoletani e gli inglesi si aspettano grandi cose. A Napoli e in Campania vive una nutrita comunità britannica, inglesi sparsi tra Napoli e provincia, e nel resto della regione, seguiranno la doppia sfida in programma il 17 ottobre e il 1 novembre. A seguire con particolar­e interesse il match ci sarò il console onorario del regno Unito a Napoli Pierfrance­sco Valentini. Console, che partita sarà? «Sicurament­e una bella partita, sentita da due tifoserie e due città che amano il gioco del calcio».

Qui ci sono tanti inglesi che seguiranno la doppia sfida?

«Assolutame­nte, soprattutt­o in città e nella base nato di lago Patria è presente una nutrita comunità britannica che vedrà la partita con passione e interesse. Questa è anche un’occasione per entrambe le città per mettersi in mostra e dare visibilità a quello che di bello posseggono».

In questo voi, come consolato, darete una grande mano.

 ??  ?? I tifosi Molto attesi sia a Napoli che Manchester
I tifosi Molto attesi sia a Napoli che Manchester

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy