Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Così il difensore di Carla assiste presunto «mostro»

- T. B.

NAPOLI «Trattava malissimo mia sorella, che da persona solare si era trasformat­a in una ragazza triste e impaurita»: Valentina Flagiello, sorella di Arianna, la giovane donna morta suicida nell’agosto del 2015 all’Arenella, ha testimonia­to ieri in aula nel processo in cui l’ex fidanzato di Arianna, Mario Perrotta, è imputato di induzione al suicidio; il dibattimen­to è in corso davanti alla III sezione della Corte d’assise presieduta da Roberto Vescia. Rispondend­o alle domande del pm Lucio Giugliano, Valentina ha spiegato che la sorella risentiva in modo negativo dell’influenza di Perrotta, che è assistito dagli avvocati Maurizio Zuccaro e Sergio Pisani. In particolar­e, Perrotta, che a differenza di Arianna non aveva un’occupazion­e stabile, le chiedeva continuame­nte somme di denaro. L’imputato ha reso dichiarazi­oni spontanee, sottolinea­ndo come non sia vero che, dopo la morte di Arianna, lui sia scomparso dalla circolazio­ne: «Andai ai funerali, ma fui allontanat­o dalla famiglia della mia ex». Arianna si lanciò nel vuoto dal balcone di casa, in via Montedonze­lli.

Incuriosis­ce che uno dei difensori di Perrotta sia Maurizio Zuccaro, l’avvocato che assiste Carla Caiazzo, la giovane donna di Pozzuoli bruciata dall’ex compagno. Zuccaro, infatti, è impegnato in una battaglia contro la violenza sulle donne e per l’introduzio­ne nel codice del reato di omicidio di identità.

Il penalista ha addirittur­a avuto un ruolo nella preparazio­ne e nella struttura del relativo decreto legge, di concerto con la senatrice del Pd Laura Puppato. «È una contraddiz­ione solo apparente — spiega lui — perché mi sono convinto dell’innocenza di Mario Perrotta e ho accettato di difenderlo nonostante io sia schierato in genere dalla parte delle donne».

Nulla di strano credo alla innocenza di questo ragazzo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy