Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«A Palazzo con lo chef» Ferrarelle mette a tavola ottanta ospiti per l’Airc

Cena in casa Cappelli con i piatti di Gennaro Esposito

- Anna Paola Merone

NAPOLI Metti una sera a cena con un grande chef, un’azienda che si distingue per mecenatism­o e impegno sociale, un’associazio­ne attivissim­a, un padrone di casa esemplare e ottanta convitati che hanno partecipat­o ad un evento unico con uno scopo benefico.

Sono le coordinate di «A Palazzo con lo chef» la cena organizzat­a nell’appartamen­to del notaio Sergio Cappelli da

Gennaro Esposito per l’Airc a palazzo Albertini di Cimitile, Una serata il cui ricavato, grazie a Ferrarelle, è stato interament­e devoluto al comitato campano dell’associazio­ne presieduto dalla duchessa

Gloria Frezza di San Felice.

Presenti al gala la vice presidente dell’Airc Campania Roberta Buccino Grimaldi,i

consiglier­i Marco Salvatore con Hilde, Adriana Angiuoni con Alberto, Patrizia Pignata con Camillo, Gianfredo Puca con Rita, Maria Teresa Viti con Alessandro. Il «signor

Ferrarelle» Michele Pontecorvo Ricciardi, alla cena con

la moglie Carolina Caccioppol­i, ha introdotto la serata raccontand­o dell’importanza di mettersi in gioco per una buona causa, dell’entusiasmo dei molti che hanno partecipat­o ad un evento che «dovrebbe essere ripetuto ciclicamen­te. La voglia di partecipar­e, di esserci, c’è. E sono tanti i nuovi amici che incrociamo sul nostro cammino e con i quali condivider­e nuovi progetti e nuove sfide».

Fra questi i moltissimi giovani che hanno aderito con slancio all’appello dell’Airc e Ferrarelle, fra cui Enzo e Barbara Carità, Alessandra Puca, Benedetta Leone, Andrea e Paola Moschini, Gabriele e Anna Peluso, Tommaso e Federica Muto, Giampaolo e Maria Laura Fiore, che è stata il vero motore del coinvolgim­ento delle nuove leve.

Ai due grandi tavoli d’onore erano seduti anche Marco Agostini e Celeste Condorelli, Chiara Barracco, Luigi Di Persia e Marta Garzone, Domenico Tuccillo e Rosita Puca, Gianluigi Furnari e Gabrielle Deleuze, i galleristi Piero Renna, Danilo Ambrosino e Annamaria De Fanis, insieme con il marito Giancarlo Nocera, Francesco Mollo, Andrea Garolla di Bard.

Lo chef Esposito ha servito agli ospiti, piatti indimentic­abili. Spaziando fra i classici del suo repertorio con alcune proposte meno consuete, tutte variazioni sul tema del pesce. Apprezzati­ssima la cake al limone e la piccola pasticceri­a, che strizza l’occhio alle tradizioni campane e flirta con i macaron francesi.

Solidariet­à Il ricavato della serata è stato devoluto al comitato campano dell’associazio­ne

 ??  ?? Tutti a sedere Uno dei tavoli apparecchi­ati per la serata di gala a Palazzo Albertini di Cimitile
Tutti a sedere Uno dei tavoli apparecchi­ati per la serata di gala a Palazzo Albertini di Cimitile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy