Corriere del Mezzogiorno (Campania)

All’imprendito­re Floro Flores la Legion d’Onore

-

NAPOLI Francesco Floro Flores (foto), ingegnere e fondatore del gruppo Trefin, martedì 31 ottobre riceverà il «Chevalier de la Légion d’Honneur», riconoscim­ento per i meriti straordina­ri che gli sarà consegnato a palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata Francese a Roma, da Monsieur Christian Masset, ambasciato­re di Francia in Italia. «Voglio condivider­e questo successo con tutti i napoletani perché prima di tutto è un risultato che inorgoglis­ce la nostra città», ha detto Floro Flores che nel 2004 scelse di esportare la branca di ingegneria del proprio gruppo in Francia, dando vita alla Aerosoft France s.a.s.. Aerosoft poi ha investito anche a Tolosa dove si crea il prodotto.

Oggi opera con partners di primo livello in terra di Airbus e Stx. L’internaliz­zazione è poi continuata con la nascita di Aerosoft France, Aerosoft Usa Inc. e Aerosft Dyzan Ltd., in Turchia, diventa determinan­te nella strategia dell’imprendito­re di investire lì dove si creano i prodotti (Tolosa e Seattle). In Italia, nel 2000 l’azienda si è strutturat­a con una società holding, la Trefin.

Oggi il gruppo ha oltre 300 dipendenti ed un consolidat­o che supera i 20 milioni di euro. A seguito della costituzio­ne del consorzio Citema, è stato realizzato un sito produttivo situato in un terreno di circa 16.000 metri quadrati a Capua, nelle adiacenze del Cira, con una superficie di stabilimen­to di circa 4.000 metri quadrati e contestual­mente sono stati realizzati due progetti di ricerca in ambito Ict ed Engineerin­g. Nell’ottobre del 2013 Floro Flores ha rilevato lo zoo di Napoli e nel 2016 è diventato gestore dell’Arena Flegea.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy