Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Reja spinge Napoli «I tifosi azzurri possono sognare»

L’ex tecnico incontra Sarri e la squadra «Juve in affanno» Dopo-Reina, virata decisa su Rui Patricio

- Donato Martucci

Un’altra settimana di passione è cominciata. Il doppio binario che porta allo scudetto si dividerà sabato sera prima a Milano, dove sarà di scena il derby d’Italia, e poi a Firenze con gli azzurri che affrontera­nno al Franchi la Fiorentina di Pioli, mai battuta in trasferta nell’era Sarri. Sarà un match difficile con il tecnico napoletano chiamato a delle scelte e a valutare chi schierare in attacco se Milik o Mertens.

Il dilemma si ripropone. Il belga è ancora secco da sette giornate (Napoli-Roma 2-4 del 3 marzo scorso) mentre il polacco sembra stare meglio dal punto di vista fisico. La squadra ad ogni modo sta proseguend­o gli allenament­i prima della trasferta di Firenze e l’umore è quello giusto. Una doppia seduta ieri con tanti volti sorridenti in vista della sfida di domenica alle 18 all’Artemio Franchi. Ora la spinta emotiva, dopo il successo allo Stadium, è tutta da sfruttare in questo finale di stagione, visti anche gli animi tesi in casa Juventus (e la mezza contestazi­one di ieri dei tifosi a Vinovo). L’ex allenatore del Napoli Edi Reja ieri si è recato a Castel Volturno per fare visita alla squadra di Sarri e ha sondato gli umori in casa azzurra: «Ho visto l’allenament­o – ha detto a Sky sport 24 - e gli azzurri stanno bene sia fisicament­e che mentalment­e ed è con la testa che riesci a ottenere i risultati. La Juventus l’ho vista un po’ in affanno, ma poi loro sanno tirare fuori il massimo nei momenti decisivi». L’ex allenatore azzurro è in città per un periodo di vacanze. Lunedì scorso ha incrociato Milik a Marechiaro e ieri è tornato a Castel Volturno, quella che è stata la sua vecchia casa per cinque anni: «Sarri – ha spiegato il tecnico friulano - conosce bene la piazza e come l’affetto di questa gente riesce a trascinart­i e a farti volare». Elogi a Sarri, ma anche a De Laurentiis: «Sarri ha fatto un lavoro straordina­rio, da tre anni il Napoli gioca veramente alla grande e quest’anno ha toccato i picchi massimi. Maurizio ha portato il Napoli, insieme al presidente, dove è adesso e la gente può sognare finalmente un traguardo ambizioso. La Juventus ha vinto sempre ultimament­e: se per una volta lascia un titolo per strada (ride, ndr) non succede niente, mentre qui sarebbe grande festa». Intanto, il Napoli ha ufficializ­zato l’amichevole del 4 agosto contro il Liverpool, all’Aviva Stadium di Dublino (ore 18 italiane).

Capitolo mercato. Secondo Sport Bild il 30 aprile scadrà la clausola rescissori­a di Bernd Leno (20 milioni di euro). Il quotidiano tedesco è sicuro che l’Atletico Madrid è in netto vantaggio per l’acquisto del calciatore. Il Napoli per sostituire Reina sta pensando anche al portoghese Rui Patricio, portiere della nazionale e dello Sporting Lisbona.

 ??  ?? L’abbraccio Edi Reja, in vacanza a Napoli da qualche giorno, ha fatto visita ieri agli azzurri nel centro sportivo di Castel Volturno
L’abbraccio Edi Reja, in vacanza a Napoli da qualche giorno, ha fatto visita ieri agli azzurri nel centro sportivo di Castel Volturno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy