Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Luigi Mario e Mariana, due «nip» PALCOSCENI­COSANCARLU­CCIO per la casa del Grande Fratello

I campani nel reality delle polemiche: Luigi Mario Favoloso e Mariana Falace

- Mariella Accardo

Non mancano le polemiche per la nuova edizione del Grande Fratello, definita dal Movimento Italiano Genitori «non solo trash e volgare, ma anche al limite del bullismo e dell’odio». Querelle mediatiche che riguardano anche i concorrent­i campani. All’interno della casa più spiata d’Italia, «governata» da Barbara D’Urso, tutti i martedì sera su Canale 5 (pure se per il primo maggio è stata anticipata a ieri l’ultima puntata), il cast dei partecipan­ti si avvale di «nip», cioè «non famosi» che hanno in qualche modo conosciuto le luci della ribalta.

Tra i napoletani c’è Luigi Mario Favoloso da Torre del Greco, ma trapiantat­o a Milano. Classe 1988, imprendito­re ed esperto di marketing digitale, è il chiacchier­atissimo (ex) fidanzato di Nina Moric, di ben undici anni più giovane della modella. Benché non sia stata fatta menzione nel video di presentazi­one trasmesso durante la prima puntata del GF 15, Luigi Mario si è candidato alle ultime elezioni politiche con CasaPound Italia, manifestan­do così le stesse simpatie della ex compagna. Il concorrent­e torrese era il rappresent­ante CasaPound nel collegio uninominal­e di Milano 1, che corrispond­e al centro del capoluogo lombardo, per la Camera. Favoloso ha raccolto 811 voti, pari allo 0,63%, nel collegio vinto da Bruno Tabacci, candidato del centrosini­stra. Luigi Mario ha un carattere verace, con una forte vena polemica al limite dell’irascibili­tà, come dimostrano le diverse querelle rimbalzate dalle cronache: dal litigio con Fabrizio Corona, storico ex della Moric, ai contrasti con la famiglia di Belen Rodriguez. Diplomato in ragioneria, Favoloso è titolare di un’attività import/export di tessuti e possiede anche un’agenzia di comunicazi­one e più di un’ambizione di far parte del mondo dello spettacolo.

Mariana Falace, invece, viene da Castellamm­are di Stabia. Ventitre anni, laureata in economia aziendale, modella profession­ista, pare abbia avuto un flirt con Gianluca Vacchi. Si racconta come una «ragazza a cui piace piacere» ed è consapevol­mente provocante. Snob, altezzosa, non tollera i facili giudizi. Va fiera della sua cultura e confessa che il suo aspetto le serve come una corazza. Benché laureata in una facoltà che ha poco a che fare con il mondo della tv e del cinema, Mariana ha sempre coltivato il sogno di diventare attrice. Per seguire la sua ambizione si è trasferita a Roma, dove studia dizione e teatro. La concorrent­e stabiese è determinat­a e sente che ce la farà, anche se in famiglia nessuno approva le sue scelte. Single e corteggiat­issima, mantiene le distanze perché le interessa solo un vero amore: chissà se riuscirà a trovarlo proprio all’interno della casa del Grande Fratello.

 ??  ?? Tfr
All’Augusteo, da stasera alle 21 a domenica 6, Lucio Pierri, Ernesto Lama, Davide Marotta, Rosaria De Cicco, Yuliya Mayarchuk e Massimo Carrino in «Tfr -Trattament­o di fine rapporto», commedia sociale di Lello Marangio e lo stesso Pierri, che ne...
Tfr All’Augusteo, da stasera alle 21 a domenica 6, Lucio Pierri, Ernesto Lama, Davide Marotta, Rosaria De Cicco, Yuliya Mayarchuk e Massimo Carrino in «Tfr -Trattament­o di fine rapporto», commedia sociale di Lello Marangio e lo stesso Pierri, che ne...
 ??  ?? Da Torre del Greco Luigi Mario Favoloso, 30 anni
Da Torre del Greco Luigi Mario Favoloso, 30 anni
 ??  ?? Da Castellamm­are di Stabia Mariana Falace, 23 anni
Da Castellamm­are di Stabia Mariana Falace, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy