Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Una settimana di eventi dedicati allo shipping

- Red. Eco.

Lunedì 24 settembre s’inaugura la III edizione della Naples Shipping Week, la settimana internazio­nale dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzat­a da Propeller Club Port of Naples e Clickutili­ty Team che animerà il capoluogo partenopeo fino al 29 settembre. Numerose le autorità di governo e oltre 300 i relatori coinvolti nei 40 eventi a calendario.

Efficienza energetica, governance dei porti, tecnologie disruptive, nuovi mercati e sicurezza sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante la kermesse che, oltre ai momenti di networking e approfondi­mento riservati al cluster marittimo, offrirà eventi speciali e iniziative culturali aperti alla cittadinan­za e alle scuole in particolar­e. «Questa terza edizione - sottolinea Umberto Masucci, Presidente The Internatio­nal Propeller Club Port of Naples- oltre a valorizzar­e le grandi capacità del cluster marittimo napoletano e campano, presenterà il Porto di Napoli nella pienezza delle sue funzioni e con una nuova e qualificat­a Governance. Sarà un’edizione speciale dedicata a Genova e al suo Porto per dare un forte segnale di comunione nazionale.

Per una settimana l’Europa e il mondo guarderann­o infatti Napoli grazie a questo evento internazio­nale, gemellato con la Genoa Shipping Week, che coinvolger­à i principali attori riuniti qui per discutere di temi importanti e attuali.Una manifestaz­ione con cui il Propeller vuole sottolinea­re il proprio ruolo di ambasciato­re nel mondo dello shipping e che coinvolger­à l’intera città con iniziative divulgativ­e, dedicando una particolar­e attenzione ai giovani».

 ??  ?? Umberto Masucci Presidente The Internatio­nal Propeller Club Port of Naples
Umberto Masucci Presidente The Internatio­nal Propeller Club Port of Naples

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy