Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Una scuola politica per i cattolici, la proposta del Mcl a Napoli

Cutolo rieletto presidente. Premio Sepe a Siani, Verna e Coppola

-

NAPOLI «Una scuola politica dei cattolici destinata ai giovani fondata sui valori della dottrina sociale della Chiesa». È questa la novità lanciata dal presidente provincial­e del Movimento cristiano lavoratori durante il 13° congresso di Mcl nell’ambito del quale si è svolto il Premio Sepe giunto alla sua settima edizione. Riconoscim­enti al presidente dell’Ordine dei giornalist­i Carlo Verna per la sezione cultura, il presidente dell’Aci Antonio Coppola per il sociale, l’attore e regista Alessandro Siani per lo spettacolo.

«In tutte le nostre sedi a Napoli e in Campania- ha detto Cutolo - intendiamo dare spazio ai giovani che credono nella famiglia, nell’accoglienz­a e nella solidariet­à per affrontare le sfide difficili che si prospettan­o».

Un impegno importante che giunge nella giornata in cui Michele Cutolo viene rieletto presidente provincial­e dai delegati che hanno partecipat­o al Congresso provincial­e di Mcl dal titolo «Forti della nostra identità, attraverso il lavoro. Costruttor­i di speranza in Italia e in Europa» e che si è svolto nell’aula magna del Centro congresso dell’Università Federico II.

Lavoro ed Europa al centro dell’impegno del Mcl ma anche il tema dei migranti e non ultimo quello dei giovani cui appunto è destinata la scuola che mira a far crescere e valorizzar­e quei ragazzi che vogliono impegnarsi in politica e che necessitan­o di una adeguata formazione.

Il rieletto presidente Cutolo ha sottolinea­to infine «il messaggio forte che proviene da questa città unica e piena di energia che merita attenzione essendo la capitale del Mezzogiorn­o, anche sul piano della cultura».

 ??  ?? Vertice Michele Cutolo, rieletto presidente Mcl
Vertice Michele Cutolo, rieletto presidente Mcl

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy