Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ampio spazio a workshop, incontri e proiezioni

-

Il Galà del Cinema e della Fiction consta in una serie di incontri che porta da oggi fino alla cerimonia di sabato. Ampio spazio sarà dato ai workshop che si terranno oggi e domani alle 11 presso il «Cohousing Cinema» a Palazzo Cavalcanti in via Toledo. In particolar­e, stamane si terrà l’incontro dal titolo «Stand Up for Creativity@Napoli» sulla valorizzaz­ione della cultura audiovisiv­a e delle profession­i cinematogr­afiche a cura di Fapav e Luiss Business School, con il regista Marino Guarnieri.

Questa sera, invece, alle ore 20, la prima serata di gala: al Cinema Metropolit­an di via Chiaia «Special event Honoring Carlo Vanzina (nella foto il regista recentemen­te scomparso). Fulcro delal serata sarà la proiezione del film «Caccia al tesoro», ultimo film di Carlo Vanzina, alla presenza del fratello Enrico Vanzina.

Domani mattina alle 11 ci sarà il convegno sul tema «Cinema e territorio: tra marketing territoria­le e turismo culturale, il Cineturism­o come nuova industria sostenibil­e», in collaboraz­ione con il Corso di Management Strategico e Marketing nel settore turistico dell’Università Federico II e l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli.

La mattina di giovedì 11, presso la sede di Unipegaso, in piazza Trieste e Trento a Palazzo Zapata, si terrà il corso di formazione per i giornalist­i dal titolo «Marketing del territorio e culturale: Viacm e Igp Decaux raccontano con Mtv le eccellenze di Napoli e dell’Italia». In serata al Cinema Metropolit­an proiezioni dei corti in concorso e premiazion­i della categoria: Miglior Corto, Miglior Regista, Miglior Attore, Miglior Attrice di cortometra­ggi.

La sera di sabato 13 la cerimonia di chiusura della decima edizione del festival diretto da Valeria Della Rocca e Marco Spagnoli, con il Galà del Cinema e della Fiction vero e proprio al Castello di Castellamm­are di Stabia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy