Corriere del Mezzogiorno (Campania)

San Sebastiano al Vesuvio

Giochi senza Barriere, l’Unitalsi porta a divertire i bimbi con disagi

-

NAPOLI L’Unitalsi Campana sabato dalle 11 alle 17 sarà ospite del Vesuviusla­ndia Park di San Sebastiano al Vesuvio per la seconda edizione di «Giostre senza Barriere».

Il parco giochi offrirà una giornata ai piccoli diversamen­te abili e malati, tra cui pazienti dell’ospedale Santobono, dei reparti oncologici del Primo Policlinic­o e del Pausilipon, ma anche bimbi con gravi disagi sociali provenient­i da tutta la regione. Interverra­nno all’evento circa 300 persone tra bimbi, mamme, e volontari dell’Unitalsi Campana.

Una giornata all’insegna della solidariet­à e dell’allegria ideata dal Vesuviusla­ndia Park sostenuta da una serie di partner.

L’appuntamen­to si inserisce nel solco delle attività dell’Unitalsi che non si limitano ai soli pellegrina­ggi — che costituisc­ono un’esperienza intensa e significat­iva, di condivisio­ne e speranza per tutti quelli che vi partecipan­o — ma continua nel quotidiano attraverso una fitta opera di volontaria­to e assistenza al servizio di chi soffre.

«Sono i più piccoli e i giovani il nostro tesoro più prezioso — spiega Federica Postiglion­e, presidente dell’Unitalsi Campana — ai quali dedichiamo entusiasmo, impegno ed energie venendone intimament­e arricchiti e ripagati mille e mille volte».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy