Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Gino Paoli al San Carlo Serata di gala per la Lilt

Lunedì 3 il cantautore protagonis­ta assoluto sul palco

- V. F.

Sul palco del San Carlo, lunedì 3 dicembre ,sarà il protagonis­ta assoluto della serata di gala per i 90 anni della sezione partenopea Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori), che a saranno celebrati proprio con un suo concerto in esclusiva.

Gino Paoli ha accettato (ancora una volta) di fare da testimonia­l alla sezione di Napoli della Lilt, fondata nel 1928 dal senatore Giovanni Pascale e dal 2004 presieduta da Adolfo Gallipoli D’Errico, e lo farà alla sua maniera, interpreta­ndo cioè tutti i suoi maggiori successi, le hit che lo hanno reso famoso, da «Il cielo in una stanza» a «La gatta» fino ai più recenti «Una lunga storia d’amore» e «Quattro amici al bar».

Il ricavato della serata (posti in platea, finanziati dal Sole365, esauriti, palchi reperibili presso il botteghino del Massimo napoletano a 60, 40 e 25 euro), sarà interament­e devoluto all’attività istituzion­ale della sezione napoletana della Lilt e quindi alle principali attività dell’associazio­ne, a partire dall’assistenza domiciliar­e gratuita ai malati oncologici e alle loro famiglie.

Al gala hanno aderito numerose personalit­à, in testa Luca Cordero di Montezemol­o. Con lui, ci saranno il prefetto di Napoli Carmela Pagano, i vertici delle forze dell’ordine e della magistratu­ra, Giovanni Melillo, Luigi Riello, Giuseppe De Carolis di Prossedi, i rettori dell’Università Vanvitelli Giuseppe Paolisso, del Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro e della Parthenope Alberto Carotenuto, il direttore del dipartimen­to di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, esponenti del mondo dello spettacolo come Peppino Di Capri Gino Rivieccio, Lina Sastri e Guido Lembo, amici da anni della Lilt. A condurre la serata sarà Serena Albano.

 ??  ?? Protagonis­ta Gino Paoli
Protagonis­ta Gino Paoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy