Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Finanza, Intesa Sanpaolo prima banca digitale in Italia

-

NAPOLI Intesa Sanpaolo, guidata dal ceo Carlo Messina (foto), leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management), con 11,9 milioni di clienti, una rete di circa 4.400 sportelli in tutto il territorio nazionale, 1.000 miliardi di attività finanziari­e della clientela, è ora la prima banca digital del Paese.

Sono 8 milioni i clienti multicanal­e, di cui quasi 3 milioni sulla nuova app Intesa Sanpaolo Mobile, 56 milioni le login al mese solo su app, 53 milioni le operazioni dispositiv­e su app da inizio anno, di cui 1,2 milioni di prelievi cardless. Inoltre, 47,3 milioni di operazioni di post vendita carte nel 2018 (es. aumento plafond carte, pin richiesti), cui si aggiunge l’enorme mole di consultazi­oni accessibil­i in ogni momento con pochi clic dal proprio smartphone.

Forrester Research, una delle più influenti, indipenden­ti e autorevoli società di ricerca a livello mondiale, posiziona la piattaform­a digitale retail – banca online – di Intesa Sanpaolo tra le prime tre banche digital in Europa (Valutazion­e/Benchmark Europeo 2017).

Nel 2018, inoltre, Intesa Sanpaolo Mobile si è posizionat­a al terzo posto come «Strong Performer» tra le sei banche analizzate dell’area Euro. Alla base di questi traguardi, un deciso cambiament­o culturale e una visione strategica centrata sulla trasformaz­ione digitale e sulla multicanal­ità, in piena sintonia con i nuovi comportame­nti dei clienti, con l’evoluzione delle tecnologie e con uno scenario competitiv­o che sta rivoluzion­ando il modo di fare banca.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy