Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il Napoli e la grande occasione «Con il Frosinone punti pesanti»

Ancelotti avverte i suoi: «C’è Juve-Inter, approfitti­amone». Meret verso il rientro

- Donato Martucci

NAPOLI Ora o mai più e questa volta nessun passo falso come con il Chievo, sempre tra le mura amiche. La Juventus stasera affronterà l’Inter, potrebbe perdere punti e per il Napoli sarà una delle grandi occasioni da non perdere.

Carlo Ancelotti sa che questo è un crocevia importante della stagione e tiene tutti sulla corda. Sa che questa partita con il Frosinone può rappresent­are anche una svolta sul cammino degli azzurri. È difficile rosicchiar­e punti a questa Juventus schiaccias­assi che finora non ha mai steccato, se non nella gara con il Genoa in casa (1-1). Proprio allo Stadium stasera c’è il derby d’Italia e il Napoli ha sulla carta un turno favorevole, ma il tecnico di Reggiolo invita tutti a non sottovalut­are l’impegno. «Siamo concentrat­i per questa sfida di domani con il Frosinone – ha detto al Tgr Campania - Non è semplice, come tutte le gare del campionato italiano. Sulla carta avevamo anche un incontro favorevole con il Chievo e siamo rimasti scottati. Sarà un esame importante: c’è uno scontro diretto (Inter-Juventus,

” C’è uno scontro diretto, vincendo potremmo accorciare dalla vetta o allungare sulla terza

A Liverpool possiamo fare risultato, il gruppo è motivato e disciplina­to Questa è la sua forza

ndr) e vincendo ci permetterà di accorciare dalla prima o allungare sulla seconda».

Il turnover è l’unica “arma” che Ancelotti ha per cercare di superare indenni questa fase cruciale della stagione e ottenere il massimo dei risultati. Il primo obiettivo è quello di non perdere punti con il Frosinone, ma quello più importante è la qualificaz­ione agli ottavi di Champions nella trasferta contro il Liverpool. Ecco perché domani contro i ciociari, potrebbe toccare a Meret. «Lui sta bene – ha detto Re Carlo – potrebbe essere la sua partita. Decideremo se giocherà o meno». Non si sbilancia il tecnico di Reggiolo anche perché dovrà essere il giocatore a dare garanzie di poter affrontare quest’esordio assoluto e mostrare sicurezza così come lo sta facendo negli allenament­i. In caso contrario giocherà Karnezis.

Con il Frosinone potrebbe toccare a Malcuit sulla destra con Hysaj in ballottagg­io con Mario Rui sulla sinistra. Al centro Koulibaly e Maksimovic, che partirebbe favorito su Albiol. A centrocamp­o si rivedrà Diawara in cabina di regia, con al fianco Rog, Allan e Zielinski per un centrocamp­o più robusto. In attacco, chance per Milik che dovrebbe affiancare Insigne. Anche Faouzi Ghoulam e Amin Younes sperano di giocare qualche minuto sabato pomeriggio, subentrand­o magari a partita in corso. Ancelotti è apparso fiducioso anche per la sfida di martedì contro il Liverpool: «Si può fare risultato. Il gruppo è motivato e disciplina­to. Questa è la forza del Napoli: doti che sto apprezzand­o sin dal mio arrivo. Siamo una società giovane con ambizioni, il mio gruppo è giovane e competitiv­o».

 ?? (foto Marco Sommella) ?? Spettacolo Ancelotti alla Rai. Qui è col cast di Un posto al sole
(foto Marco Sommella) Spettacolo Ancelotti alla Rai. Qui è col cast di Un posto al sole

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy