Il Na­po­li e la gran­de oc­ca­sio­ne «Con il Fro­si­no­ne pun­ti pe­san­ti»

An­ce­lot­ti av­ver­te i suoi: «C’è Ju­ve-In­ter, ap­pro­fit­tia­mo­ne». Me­ret ver­so il rien­tro

Corriere del Mezzogiorno (Campania) - - SPORT - Do­na­to Mar­tuc­ci

NA­PO­LI Ora o mai più e que­sta vol­ta nes­sun pas­so fal­so co­me con il Chie­vo, sem­pre tra le mu­ra ami­che. La Ju­ven­tus sta­se­ra af­fron­te­rà l’In­ter, po­treb­be per­de­re pun­ti e per il Na­po­li sa­rà una del­le gran­di oc­ca­sio­ni da non per­de­re.

Car­lo An­ce­lot­ti sa che que­sto è un cro­ce­via im­por­tan­te del­la sta­gio­ne e tie­ne tut­ti sul­la cor­da. Sa che que­sta par­ti­ta con il Fro­si­no­ne può rap­pre­sen­ta­re an­che una svol­ta sul cam­mi­no de­gli az­zur­ri. È dif­fi­ci­le ro­sic­chia­re pun­ti a que­sta Ju­ven­tus schiac­cia­sas­si che fi­no­ra non ha mai stec­ca­to, se non nel­la ga­ra con il Ge­noa in ca­sa (1-1). Pro­prio al­lo Sta­dium sta­se­ra c’è il der­by d’Ita­lia e il Na­po­li ha sul­la car­ta un tur­no fa­vo­re­vo­le, ma il tec­ni­co di Reg­gio­lo in­vi­ta tut­ti a non sot­to­va­lu­ta­re l’im­pe­gno. «Sia­mo con­cen­tra­ti per que­sta sfi­da di do­ma­ni con il Fro­si­no­ne – ha det­to al Tgr Cam­pa­nia - Non è sem­pli­ce, co­me tut­te le ga­re del cam­pio­na­to ita­lia­no. Sul­la car­ta ave­va­mo an­che un in­con­tro fa­vo­re­vo­le con il Chie­vo e sia­mo ri­ma­sti scot­ta­ti. Sa­rà un esa­me im­por­tan­te: c’è uno scon­tro di­ret­to (In­ter-Ju­ven­tus,

” C’è uno scon­tro di­ret­to, vin­cen­do po­trem­mo ac­cor­cia­re dal­la vet­ta o al­lun­ga­re sul­la ter­za

A Li­ver­pool pos­sia­mo fa­re ri­sul­ta­to, il grup­po è mo­ti­va­to e di­sci­pli­na­to Que­sta è la sua for­za

ndr) e vin­cen­do ci per­met­te­rà di ac­cor­cia­re dal­la pri­ma o al­lun­ga­re sul­la se­con­da».

Il tur­no­ver è l’uni­ca “ar­ma” che An­ce­lot­ti ha per cer­ca­re di su­pe­ra­re in­den­ni que­sta fa­se cru­cia­le del­la sta­gio­ne e ot­te­ne­re il mas­si­mo dei ri­sul­ta­ti. Il pri­mo obiet­ti­vo è quel­lo di non per­de­re pun­ti con il Fro­si­no­ne, ma quel­lo più im­por­tan­te è la qua­li­fi­ca­zio­ne agli ot­ta­vi di Cham­pions nel­la tra­sfer­ta con­tro il Li­ver­pool. Ec­co per­ché do­ma­ni con­tro i cio­cia­ri, po­treb­be toc­ca­re a Me­ret. «Lui sta be­ne – ha det­to Re Car­lo – po­treb­be es­se­re la sua par­ti­ta. De­ci­de­re­mo se gio­che­rà o me­no». Non si sbi­lan­cia il tec­ni­co di Reg­gio­lo an­che per­ché do­vrà es­se­re il gio­ca­to­re a da­re ga­ran­zie di po­ter af­fron­ta­re que­st’esor­dio as­so­lu­to e mo­stra­re si­cu­rez­za co­sì co­me lo sta fa­cen­do ne­gli al­le­na­men­ti. In ca­so con­tra­rio gio­che­rà Kar­ne­zis.

Con il Fro­si­no­ne po­treb­be toc­ca­re a Mal­cuit sul­la de­stra con Hy­saj in bal­lot­tag­gio con Ma­rio Rui sul­la si­ni­stra. Al cen­tro Kou­li­ba­ly e Mak­si­mo­vic, che par­ti­reb­be fa­vo­ri­to su Al­biol. A cen­tro­cam­po si ri­ve­drà Dia­wara in ca­bi­na di re­gia, con al fian­co Rog, Al­lan e Zie­lin­ski per un cen­tro­cam­po più ro­bu­sto. In at­tac­co, chan­ce per Mi­lik che do­vreb­be af­fian­ca­re In­si­gne. An­che Faou­zi Ghou­lam e Amin You­nes spe­ra­no di gio­ca­re qual­che mi­nu­to sa­ba­to po­me­rig­gio, su­ben­tran­do ma­ga­ri a par­ti­ta in cor­so. An­ce­lot­ti è ap­par­so fi­du­cio­so an­che per la sfi­da di mar­te­dì con­tro il Li­ver­pool: «Si può fa­re ri­sul­ta­to. Il grup­po è mo­ti­va­to e di­sci­pli­na­to. Que­sta è la for­za del Na­po­li: do­ti che sto ap­prez­zan­do sin dal mio ar­ri­vo. Sia­mo una so­cie­tà gio­va­ne con am­bi­zio­ni, il mio grup­po è gio­va­ne e com­pe­ti­ti­vo».

(fo­to Mar­co Som­mel­la)

Spet­ta­co­lo An­ce­lot­ti al­la Rai. Qui è col ca­st di Un po­sto al so­le

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.