Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Quando sposi e invitati non fanno rumore

Chianelli: «La musica in cuffia è una buona idea per ballare fino all’alba senza disturbare la quiete»

- P. C.

«Il Silent Wedding? Fino al 2015 non si era mai fatto in Campania ma, reduce da uno dei miei tanti giri all’estero, mi era sembrata una buona idea per permettere a sposi e invitati di ballare fino all’alba senza disturbare la quiete e il sonno del vicinato». A parlare è Ester Chianelli, wedding planner napoletana che da qualche anno a questa parte si è fatta notare per l’originalit­à, chic e mai eccessiva, dei matrimoni da lei organizzat­i e che è stata la prima a portare questa soluzione diversa dalle nostre parti.Ormai è uno dei tanti servizi che lei ha a disposizio­ne, ma com’è stato il primo matrimonio “silenzioso”? «Divertenti­ssimo e sorprenden­te. Anche per noi. Pensate che alcuni invitati di quel primo Silent Wedding scambiaron­o le cuffie wireless per un gadget prima di accorgersi che una parte degli ospiti, e gli sposi, indossando­le stavano ballando come dei forsennati al ritmo di una musica che apparentem­ente non c’era ma che in realtà ascoltavan­o in cuffia grazie alla connession­e Wi-Fi. Un escamotage per gli sposi che vogliono fare le ore piccole ballando e che è apprezzato soprattutt­o dalle coppie più giovani».

D’altronde fare la wedding planner significa anche trovare delle soluzioni che rispondano alle richieste delle coppie. Quali sono le richieste più attuali?

«Delle alternativ­e alla classica e un po’ obsoleta confettata. Infatti già dall’anno scorso mi è capitato di proporre di trasformar­la in un momento legato allo street food. Ad esempio in un matrimonio siamo riusciti a coinvolger­e dieci artisti dello street food, dalle pacchiane impegnate a friggere le montanare fino al gelataio per un gelato live, fatto tutto dal vivo dalla cialda in poi. Ecco la tendenza è l’autenticit­à e il far vivere ai propri ospiti un evento nell’evento». Ci racconta un’altra tendenza molto richiesta e un’ispirazion­e per chi cerca un matrimonio diverso? «Vanno alla grande i flower walls. Cascate di fiori che diventano lo sfondo di foto eccezional­i. Per quanto riguarda l’ispirazion­e tra i nostri servizi c’è il Wedding Writer, che tra l’altro è mio fratello, che trasforma la storia d’amore della coppia in un libro. Satirico o meno? Oppure una fiaba illustrata. È un modo per esprimere tutte le emozioni di questa giornata speciale. Una bomboniera eccezional­e, unica e anche un po’ ironica. Sicurament­e diversa».

 ??  ?? Sposa silenziosa Musica in cuffia e si balla senza chiasso
Sposa silenziosa Musica in cuffia e si balla senza chiasso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy