Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Scoperto corriere con la cocaina griffata «CR7»

La polizia ferma un’utilitaria a San Giovanni a Teduccio, valore della droga pari a 2,5 milioni

-

NAPOLI Circa 14 chili di cocaina, impacchett­ata in panetti con la scritta Cr7, la sigla di Cristiano Ronaldo, sono stati sequestrat­i dalla polizia a Napoli. Li stava trasportan­do un corriere partito con un’auto da San Giovanni a Teduccio e diretto a Giugliano, che è stato intercetta­to dagli agenti della squadra mobile.

Antonio Niglio, 23 anni, già denunciato in passato, è stato bloccato nel pomeriggio di martedì alla guida di una Panda gialla in via Nuova Sant’Antonio dopo un breve inseguimen­to. Nel bagagliaio dell’ auto c’erano 13 involucri con un nastro adesivo che recava la scritta «CR7» per un peso complessiv­o di circa 14 chili. Il

Qualità Per gli agenti il logo sta a significar­e la purezza dello stupefacen­te

valore di mercato della partita di cocaina sequestrat­a è di due milioni e mezzo di euro.

È possibile che la scritta volesse attestare l’alta qualità dello stupefacen­te: di livello, dunque, paragonabi­le a quello di Cristiano Ronaldo. C’è infatti un precedente: lo scorso novembre, a Bouches-duRhone, non lontano da Marsiglia, i gendarmi sequestrar­ono panetti di hascisc su cui era impressa la fotografia del calciatore juventino. In particolar­e lo si vedeva ritratto con la maglia numero 7 della Juventus, con le braccia sui fianchi e lo sguardo verso la sua sinistra. Ai media locali i gendarmi spiegarono che l’im- magine di Cristiano Ronaldo su quella partita di stupefacen­ti era stata stampata dai produttori per far capire agli acquirenti che la droga era di alta qualità.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy