Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Città della Scienza, ecco i nomi del nuovo comitato scientific­o

- A. A.

NAPOLI È stato nominato il nuovo Comitato scientific­o di Città della Scienza. La rosa è stata indicata dalla Regione, dalle università campane e dal Cnr. Dalla Regione sono stati indicati l’ex ministro e già presidente di Città della Scienza, Luigi Nicolais; l’altro fondatore Vittorio Silvestrin­i e il presidente dell’Accademia di Belle arti, Giulio Baffi. Il Comitato universita­rio regionale ha designato, poi, Lidia Viganoni (ordinario di Geografia presso il Dipartimen­to di Scienze umane e sociali dell’Università di Napoli “L’Orientale”, dove ha ricoperto anche l’incarico di rettore); Sergio Minucci (ordinario di Biologia applicata presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”); Gennaro Carillo (ordinario di Storia del pensiero politico presso il Dipartimen­to di Scienze umanistich­e del Suor Orsola Benincasa); Gerardo Pappone

(ordinario di Geologia alla Parthenope); Arturo De Vivo (ordinario di Letteratur­a latina dell’Università Federico II); Filippo De Rossi (ordinario e preside dal 2006 della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio); Loredana Incarnato (ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali presso il Dipartimen­to di Ingegneria industrial­e della Università di Salerno).

Il Cnr ha, quindi, designato Francesco Loreto (dirigente di ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche, dirige il Dipartimen­to di Scienze bioag roalimenta­ri del Cnr. Coordina le attività di nove istituti di ricerca e circa 800 ricercator­i e tecnologi). Nella prima riunione il Comitato scientific­o nominerà il proprio coordinato­re Nicolais.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy