Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Authentica Stellata», racconti di gusto Gli chef più noti a casa di Franco Pepe

-

Nino di Costanzo, don Alfonso Iaccarino, Moreno Cedroni, Josean Alija, Tomaz Kavcic, Gennaro Esposito, Antonino Cannavacci­uolo, Heinz Beck, Pino Cuttaia, Rosanna Marziale, Christoph Bob, Salvatore Bianco, Angelo Carannante, Ciro Scamardell­a & Alessandro Pipero sono solo alcuni dei nomi di grandi chef italiani e stranieri che parteciper­anno da fine novembre al ciclo di eventi speciali organizzat­i dal maestro pizzaiolo Franco Pepe, premiato di recente con i sei spicchi della guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, nel suo ristorante Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta). «Authentica Stellata» è un progetto ideato e fortemente voluto da Pepe, con l’obiettivo di far vivere e raccontare l’arte della pizza in modo inedito. «L’amicizia con le stelle della cucina - dice Pepe - mi ha permesso di ampliare le conoscenze durante il mio lungo percorso lavorativo. Ora io apro a loro le porte di Authentica per vivere, insieme, un percorso esclusivo a casa mia».

 ??  ?? Nella hit parade
In ogni sondaggio gli spaghetti, mangiati a casa oppure nelle mense aziendali o al ristorante, risultano il formato di pasta più gradito, seguito da penne e rigatoni.
Tra i primi piatti più gettonati le tagliatell­e al ragù seguite dagli spaghetti o bucatini alla carbonara e dalle lasagne. A Napoli, poi, in particolar modo il primo posto lo guadagnano gli gnocchi alla sorrentina, e al secondo posto la pasta allo
mentre la pasta e patate e provola resta nella rosa dei piatti preferiti ma in terza posizione.
Nella hit parade In ogni sondaggio gli spaghetti, mangiati a casa oppure nelle mense aziendali o al ristorante, risultano il formato di pasta più gradito, seguito da penne e rigatoni. Tra i primi piatti più gettonati le tagliatell­e al ragù seguite dagli spaghetti o bucatini alla carbonara e dalle lasagne. A Napoli, poi, in particolar modo il primo posto lo guadagnano gli gnocchi alla sorrentina, e al secondo posto la pasta allo mentre la pasta e patate e provola resta nella rosa dei piatti preferiti ma in terza posizione.
 ??  ?? In posa
Il maestro pizzaiolo di Caiazzo Franco Pepe nell’obiettivo del fotografo Tuukka Koski
In posa Il maestro pizzaiolo di Caiazzo Franco Pepe nell’obiettivo del fotografo Tuukka Koski

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy