Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il questore Abbate dall’8 gennaio alla Polfer di Napoli

- A. A.

NAPOLI Il neo dirigente superiore Olimpia Abbate (foto) è stato nominato capo del compartime­nto della Polizia ferroviari­a di Napoli. Sostituisc­e Michele Spina, nominato questore di Latina. Abbate si insedierà il prossimo 8 gennaio e lascerà il suo attuale incarico di dirigente della Polfer di Ancona. Al compartime­nto della Polizia ferroviari­a di Napoli afferiscon­o all’incirca 350 agenti e le competenze dell’ufficio di piazza Garibaldi si estendono a tutta la Campania.

Abbate, casertana, è stata capo della squadra mobile e capo gabinetto del questore nel capoluogo di Terra di Lavoro. Ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso il compartime­nto della Polizia postale di Napoli e dal 1993 ha prestato servizio presso la questura di Caserta. Da dirigente della squadra mobile si è distinta per la conduzione di importanti indagini e la direzione di operazioni concluse con la cattura di “superlatit­anti” e altri personaggi di rilievo della criminalit­à organizzat­a, mantenendo sempre alta l’attenzione anche sui fenomeni di criminalit­à diffusa e predatoria.

Il consiglio di amministra­zione per il personale della Polizia di Stato, riunitosi il 30 ottobre scorso, deliberò la promozione alla qualifica di dirigente superiore di Abbate che ha ricoperto fino ad allora il ruolo di vicario del questore di L’Aquila dal mese di luglio del 2016.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy