Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Corso Garibaldi, sedicenne accoltella­to da una baby-gang Fendenti a una gamba

Il ragazzo è stato aggredito in strada Colpito di striscio, già dimesso

-

NAPOLI Un giovane di 16 anni è stato accoltella­to a Napoli dopo essere stato aggredito da una baby gang. Il ragazzo stando a una prima ricostruzi­one dei fatti - sarebbe stato avvicinato da quattro coetanei in Corso Garibaldi all’altezza di via Ponte di Casanova: i quattro avrebbero cominciato a insultarlo e poi uno di loro, armato presumibil­mente di un coltello, lo ha ferito alla gamba sinistra. Il 16enne, ricoverato all’ospedale Loreto Mare, non è in pericolo di vita. Anzi è stato dimesso qualche ora dopo essere stato soccorso e medicato perché le ferite erano di striscio.

Sull’episodio indagano i carabinier­i. Il sedicenne da quello che hanno detto i medici guarirà in una settimana La giovane vittima è stata medicata nell’ospedale Loreto Mare per una ferita da taglio alla gamba sinistra, inferta con un coltello o un temperino. I quattro componenti del gruppo hanno circondato il 16enne, che non li conosceva, iniziando a prenderlo in giro per poi ferirlo e fuggire.

Sull’episodio indagano i carabinier­i, che stanno raccoglien­do testimonia­nze ed esaminando i filmati di videosorve­glianza per identifica­re i quattro componenti della baby gang.

Sull’episodio è intervenut­o il sindacalis­ta Giuseppe Alviti, segretario delle guardie giurate particolar­i, quelle cioé che hanno l’abilitazio­ne al porto d’armi.

«Napoli si dimostra sempre più una città insicura — dice Alviti — e questo nonostante gli sforzi encomiabil­i di poliziotti e carabinier­i. A questo punto chiediamo ai responsabi­li di questura e prefettura di disporre anche delle

Il sindacato

Alviti (guardie giurate) «Napoli si dimostra una città sempre più insicura»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy