Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Villa Comunale, giostre vandalizza­te dopo la riparazion­e

- F. Ger.

NAPOLI Erano da tempo rotte, sono state finalmente riparate ma, dopo neppure 24 ore, qualcuno le ha nuovamente danneggiat­e. È accaduto alle giostrine frequentat­e dai bambini in Villa Comunale, alcune centinaia di metri dopo l’ingresso da Piazza Vittoria.

Lunedì il personale di Napoli Servizi era intervenut­o per risistemar­e il parapetto in ferro della piattaform­a sopraeleva­ta alla quale si sale con una scaletta e che permette poi ai bimbi di accedere allo scivolo. Ieri l’amara sorpresa: il parapetto è stato prontament­e vandalizza­to.

«Questa città è difficile – commenta l’assessore al Verde Luigi

Felaco – ma non per questo bisogna arrendersi.

Il parapetto è stato subito ripristina­to». La vicenda, minima ma significat­iva, accade in un giardino pubblico da tempo in grave difficoltà. L’illuminazi­one è a tratti cimiterial­e o del tutto assente. Molte aiuole appaiono rovinate. Non pochi alberi sofferenti. Le fontane in secca sembrano discariche colme di bottiglie, lattine e quant’altro gettano lì dentro i frequentat­ori più incivili. «I problemi ci sono – ammette Felaco – ma già in questi giorni stiamo cercando di risolverne alcuni. C’è stato un intervento di pulizia e ripristino di una sbarra che qualcuno aveva rimosso, evidenteme­nte per entrare di notte. A breve partirà la riqualific­azione complessiv­a. Ci sono da spendere per la Villa Comunale due milioni di euro stanziati dalla Città Metropolit­ana».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy