Corriere del Mezzogiorno (Campania)

La signora dei cornetti rilancia: investimen­ti per sette milioni

Imma Simioli, cavaliere del lavoro e timoniera di Fresystem , leader nella pasticceri­a surgelata, oggi inaugura una nuova area nello stabilimen­to di Caivano

- Piero Secchi

di eccellenza del Made in Italy e di un intero distretto e territorio nel campo della pasticceri­a surgelata». E l’imprenditr­ice nata a Mugnano, classe ‘66, cavaliere del lavoro dal 2012, prosegue: «Confido inoltre che l’arrivo della primavera possa portare agli italiani un clima sereno in vista della Pasqua, contribuen­do a una ripresa delle abitudini e tradizioni, e quindi a un nuovo slancio delle realtà aziendali in Italia. Per quanto ci riguarda non ci tiriamo indietro da quanto a suo tempo annunciato e confermiam­o il nostro piano di investimen­ti e occupazion­e: noi non ci fermiamo, e crediamo che superata questa crisi saremo ancora più forti in futuro. La nostra parte la facciamo!».

L’attuale Fresystem — è spiegato nel sito della Federazion­e nazionale dei cavalieri del lavoro — «nasce dall’intraprend­enza della famiglia Simioli e, in particolar­e, dal 1994, di Imma Simioli». Dalla prima metà degli anni Novanta al 2017 «l’azienda ha più che triplicato il numero dei suoi occupati, passando da una forza lavoro di 60 unità ad un organico di 176 lavoratori. Nel 2018 ha venduto 24.000 tonnellate di prodotti. Lo stabilimen­to è situato nella zona industrial­e Asi di Caivano. È tra i più all’avanguardi­a in Europa, con una capacità produttiva installata di circa 40 mila tonnellate di prodotto». Fresystem, oggi, «è leader sul panorama della colazione all’italiana per l’alto standard qualitativ­o e tecnologic­o raggiunto. Opera sul mercato con il proprio brand Cupiello e con brand di terzi». I suoi prodotti «si distinguon­o per l’utilizzo di ingredient­i di elevata qualità nonché per l’uso esclusivo del “Lievito Madre fresco”, custodito da oltre 60 anni e rinfrescat­o quotidiana­mente, secondo un’antica tradizione, nella “Casa Madre Cupiello” all’interno dello stabilimen­to produttivo. È partner consolidat­o delle maggiori aziende operanti nel settore della ristorazio­ne italiana, con una copertura stimata di circa 100 mila punti vendita/ ristoro».

Non ci tiriamo indietro Siamo fiduciosi nonostante le restrizion­i stabilite per i pubblici esercizi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy