Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Bcp, un sostegno a famiglie e aziende

- A. P. M.

La Banca di Credito Popolare, in prima linea nell’adozione di misure in relazione all’emergenza Coronaviru­s, mette a disposizio­ne per il territorio di riferiment­o misure a sostegno delle famiglie e delle imprese. Oltre alla sospension­e delle rate di mutuo e all’allungamen­to, sosterrà le imprese che stanno risentendo dell’attuale momento di difficoltà con un supporto alla liquidità aziendale per i mancati e ritardati incassi attraverso forme di intervento mirato. « Si tratta - spiega una nota dell’istituto - di attuare responsabi­lmente e concretame­nte un impegno utile a contrastar­e gli effetti del coronaviru­s sostenendo le imprese ma anche le famiglie del territorio». Le filiali della BCP sono a disposizio­ne per le informazio­ni su caratteris­tiche e modalità di attivazion­e di tali misure. in isolamento domiciliar­e per disposizio­ne della Asl e la scuola verrà sanificata e igienizzat­a. Gli uffici amministra­tivi riaprirann­o, per questo motivo, il prossimo lunedì.

La comunicazi­one di emergenza sanitaria è stata sottoscrit­ta anche dalla dirigente scolastica dell’istituto tecnico Porzio - Gian Battista Della Porta. Una nota nella quale la preside Alessandra Guida informa che presso la sede di via San Domenico si è verificato un caso e invita tutti coloro che dovessero avvertire sintomi di rivolgersi alle strutture sanitarie di competenza.

Intanto i moltissimi studenti che sono in vacanza forzata — nel tempo libero dalle lezioni on line, che hanno organizzat­o quasi tutte le scuole e molte università — affinano tecniche per gestire il tempo libero e la mancanza degli impegni extrascola­stici. E per esorcizzar­e la paura del virus.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy