Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Pomigliano, stop di Fca e Leonardo All’Avio Aero minaccia di sciopero

- S. B.

potrà trovare l’assicurazi­one, a situazione normalizza­ta, che le consegne successive saranno rispettate adempiendo alle scadenze di contratto».

Quanto alla Fca ci sarà una sospension­e temporanea fino al 27 marzo 2020, che «rientra nell’implementa­zione di un’ampia serie di azioni in risposta all’emergenza Covid-19 e consente al gruppo di rispondere efficaceme­nte all’interruzio­ne della domanda del mercato garantendo l’ottimizzaz­ione della fornitura. In particolar­e, la sospension­e della produzione viene attuata in modo tale da consentire al gruppo di riavviare la produzione tempestiva­mente quando le condizioni del mercato lo consentira­nno». Il piano di produzione prevedeva, fino a ieri, la chiusura temporanea solo dello stabilimen­to “Vico” di Pomigliano e non di quello di Pratola Serra. Dopo l’isolamento di Ariano

Irpino, ritenuto un focolaio, dopo ripetuti appelli dei sindacati, anche per Pratola è stata disposta la chiusura per una settimana.

Mentre da oggi (e per quattro giorni) la Fiom invita i lavoratori della Avio Aero di Pomigliano «ad incrociare le braccia e fermarci al fine di isolare l’inarrestab­ilità di un virus che non conosce ostacoli se non l’isolamento».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy