Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Milik, il nodo pendenze

Il centravant­i fa le visite mediche per la Roma ma rientra Cessione ormai certa ma viene rallentato l’addio di Dzeko

- Ciro Troise

Giovedì sera a cena a Posillipo Milik ha salutato tutti i compagni della sua avventura napoletana di cui ormai parla al passato, l’ultimo indizio è arrivato sui social da una Instagram story della sua compagna Jessica Ziolek che ha pubblicato un gol di Milik contro l’Atalanta con la frase «grazie di tutto» rivolta ai tifosi del Napoli.

Ieri mattina Milik è partito da Ciampino in direzione Saint Moritz per la prima parte delle visite mediche, la più significat­iva relativa alle ginocchia vista la storia del centravant­i polacco che ha subito due gravi infortuni ad entrambi i crociati. Gli esami sono stati superati ma Milik nel tardo pomeriggio è rientrato a Napoli, la Roma è volata verso Verona con Dzeko tra i convocati e non si riuscirà a completare l’operazione entro il weekend. Fonseca in conferenza stampa ha confermato che per la trasferta del Bentegodi ci sarà ancora Dzeko. «È inutile parlare del nuovo centravant­i», ha dichiarato alla stampa ma ha già avuto dei contatti privati con Milik per garantirgl­i la piena centralità nel progetto gialloross­o.

La Juventus sui tempi si è dovuta arrendere, dovrà affrontare la Sampdoria senza il centravant­i che guiderà il reparto offensivo a disposizio­ne di Pirlo. Manca ancora la seconda parte di visite mediche prima di perfeziona­re l’acquisto e soprattutt­o l’entourage di Milik ha ancora da mettere a posto alcune questioni aperte. Risolto il tema delle mensilità che non erano state ancora corrispost­e, balla ancora la multa relativa all’ammutiname­nto (65 mila euro per il centravant­i polacco). Per Allan prima della cessione all’Everton e Mertens e Zielinski in sede di rinnovo sono stati raggiunti degli accordi.

C’è anche la possibile causa civile per il danno d’immagine causato dalla notte del 5 novembre scorso, un incubo che per mesi ha spaventato gli azzurri. Milik chiede un documento in cui il Napoli annuncia che non procederà a quest’azione legale, De Laurentiis ha detto no alla richiesta dell’agente Pantak e dell’intermedia­rio De Vecchi ma si arriverà ad una soluzione condivisa: il patron sembra disposto a mediare per sbrigliare la pratica e fare in modo che l’affare si concluda. Probabilme­nte ci sarà bisogno del weekend per mettere a posto tutti i dettagli, la trattativa potrebbe regalare l’happy end nella giornata di lunedì.

Tutti i protagonis­ti di quest’estenuante trattativa sono in attesa dell’accordo definitivo tra Milik e il Napoli e delle ultime formalità, anche i giovani classe 2003 Modugno e Meloni pronti a firmare il contratto con il Napoli e ad iniziare una nuova avventura nella Primavera che mercoledì farà il debutto in Coppa Italia contro l’Ascoli a Cercola.

Cambiando fronte, la distanza tra le parti per il rinnovo di Maksimovic è ancora ampia, il difensore serbo rischia di restare a Napoli in scadenza di contratto. Su Hysaj

i colloqui sono in corso, qualche passo in avanti è stato compiuto. «Il mio interesse è rinnovare entro il 5 ottobre, successiva­mente non so più se si riuscirà ad arrivare al prolungame­nto. Sono fiducioso, ma non dipende più da me, io ho fatto quello che potevo fare» ha detto proprio ieri a Radio Punto Nuovo Mario Giuffredi, agente dell’esterno albanese.

 ??  ?? In bilico
Arek Milik in maglia azzurra: il centravant­i è ormai ad un passo dalla Roma ma deve attendere
In bilico Arek Milik in maglia azzurra: il centravant­i è ormai ad un passo dalla Roma ma deve attendere

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy