Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Il papà ha saltato la fila». Bufera su Ciarambino

Vaccino, pagina di Facebook «processa» la consiglier­a Risponde il genitore: tutto falso, ecco la verità

- Titti Beneduce

NAPOLI C’è chi accusa: Valeria Ciarambino ha accompagna­to il padre al centro vaccinale di Pomigliano d’Arco e gli ha fatto saltare la fila, mentre altri anziani hanno atteso anche quattro o cinque ore. Il padre della consiglier­a regionale, Pasqualino, replica a stretto giro: tutto falso, mia figlia mi ha raggiunto in auto in un secondo momento perché avevo dimenticat­o l’anamnesi ma non è neppure scesa. La polemica impazza sui social.

Tutto è cominciato quando sulla pagina «Pomigliano indignata» è stato pubblicato il messaggio inviato al coordinato­re, Felice Romano, da una signora: «Buongiorno Felice, questa te la devo proprio raccontare. Sicurament­e avrai visto quello che è successo ieri (martedì, ndr) a via Locatelli, persone che hanno atteso anche cinque ore lì fuori per vaccinarsi, sotto la pioggia e con il freddo. Mentre tutti discutono arrivano due volte i vigili e una volta i carabinier­i; arriva (nome e cognome) con il coniuge e il padre che doveva vaccinarsi. Due minuti di attesa e fa il vaccino: allora di cosa vogliamo parlare?». Nel testo non si faceva il nome della Ciarambino,

ma è stato proprio il padre della consiglier­a, poco dopo, a rivelare che si trattava di lui: «Gentile signore che non conosco, sono la persona a cui lei fa riferiment­o in questo post. Un anziano 78enne di Pomigliano regolarmen­te convocato via mail per ieri al centro vaccinale, ove mi sono recato da solo e a piedi un po’ prima dell’orario di convocazio­ne. All’esterno del centro vaccinale c’era un militare che mi ha invitato ad entrare e a registrarm­i. Al momento della registrazi­one mi hanno chiesto l’anamnesi che si compila quando ci si inserisce in piattaform­a. Non ce l’avevo con me e mio genero ha dovuto raggiunger­mi di corsa per consegnarm­i la documentaz­ione, io sono uscito dal centro visto che ero già dentro e me l’ha consegnata dal finestrino dell’auto, non essendoci neppure posto per parcheggia­re in quel momento. Successiva­mente mi ha aspettato che finissi per riaccompag­narmi a casa. Mia figlia non è neppure scesa dell’auto e se qualcuno l’ha vista farmi saltare file deve aver avuto le allucinazi­oni. Eppure non mi risulta siano tra gli effetti collateral­i del vaccino».

Sostenitor­i e oppositori della Ciarambino si sono ovviamente affrontati per ore a colpi di post. In molti tuttavia hanno messo l’accento su un altro problema: la decisione di allestire il centro vaccinale al piano terra di un edificio in pieno centro, senza parcheggio, mentre a Pomigliano ci sarebbero altri spazi, per esempio il palazzetto dello sport, più idonei a questo scopo.

 ??  ?? Capogruppo Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle
Capogruppo Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy