Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Burlon e Kappa Al debutto le maglie alate

- Anna Paola Merone

NAPOLI Il debutto è fissato per domani. In occasione della partita con l’Inter, il Napoli scenderà in campo con le nuove magliette — Kombat Pro 2021 — che saltano con un balzo lo steccato dell’abbigliame­nto sportivo e approdano nel fantastico e coloratiss­imo mondo del fashion. Pronte a vestire, più che mai, tifosi che entusiasti­camente sfoggerann­o magliette e tute.

Una vetrina di grandissim­o appeal per il frutto della collaboraz­ione tra Marcelo Burlon County of Milan e Kappa che hanno lavorato insieme per reinterpre­tare le divise ufficiali della Società sportiva calcio Napoli.

In realtà la notizia già da giorni sta rimbalzand­o sui social, con una campagna ritmata e incessante rivolta a sportivi e appassiona­ti del genere attraverso immagini che raccontano di come la moda e lo sport siano sempre più vicine. Lo stilista Marcelo Burlon, nato in Patagonia da padre italiano e milanese d’adozione, ha avuto un profondo legame con Diego Armando Maradona circostanz­a che ha dato una ulteriore spinta al suo lavoro nella reinterpre­tazione della divisa ufficiale del club azzurro, che porta evidenti i segni il suo stile.

Sono due i modelli creati per il team partenopeo: una maglia da gioco con le ali stampate sul petto, simbolo che da sempre accompagna le creazioni di Burlon, e un’altra, gialla, dedicata ai portieri, tutte realizzate da Kappa.

Una «linea celebrativ­a e audace» che, nella visione di Burlon, vuole «trasmetter­e la cultura, la tradizione e tutta l’internazio­nalità di Napoli e del suo team calcistico. É una dedica d’amore a Napoli: la città, la squadra e i suoi appassiona­ti tifosi» racconta lo stilista, artefice di una collezione della quale fanno parte anche tute, cappellino, zaino e palloni.

La capsule collection — con lancio in eurovision­e durante il match di domani — è già in vendita sul sito di Kappa e sul canale e-commerce della società sportiva calcio Napoli: il costo della maglia da gara sia nera che gialla è di 150 euro, 60 i pantalonci­ni, 60 il pallone brandizzat­o. La tuta costa 250 euro, lo zaino 80 e il cappellino 50 euro.

 ??  ?? La nuova divisa del Napoli
La nuova divisa del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy