Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Il generale Mazzavilla alla «Ogaden»

- T. B.

Il comandante interregio­nale carabinier­i «Ogaden», generale di Corpo di Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, si è recato in visita stamane nella caserma Pastrengo, storica sede del Comando provincial­e di Napoli dell’Arma. Ad accoglierl­o il comandante provincial­e dei Carabinier­i di Napoli, generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala e una rappresent­anza di militari della sede. Il generale anche visitato la centrale operativa del Comando provincial­e, «essenziale punto di contatto e assistenza al cittadino, reso oggi ancora più efficace dall’adozione di nuove tecnologie». giorni fa è poi stata affidata alla società «Lady Hawke». La Procura antimafia ha infatti aperto un fascicolo anche perché, in uno dei tantissimi video pubblicati su Tik Tok, la persona in questione sembrava minacciare quanti fossero interessat­i a gestire il molo: «Il ponte Saint Tropez era nostro, abbiamo fatto domande, siamo stati i primi. Gentilment­e, fatevi i fatti vostri voi che state “sistemati” mentre noi stiamo sugli scogli».

Nel 2017 la protagonis­ta di questi filmati fu arrestata insieme a decine di esponenti del clan Elia per diversi episodi di spaccio di stupefacen­ti che la vedevano direttamen­te coinvolta insieme al figlio, all’epoca dodicenne, con la conseguent­e perdita della potestà genitorial­e.

Alcuni video sono stati allegati all’esposto. In due di essi, a detta del consiglier­e regionale, si può notare che parte della scogliera è stata «livellata» con materiale cementizio per creare una sorta di piattaform­a da trasformar­e in un backstage per le performanc­e della «influencer». In un altro video la donna parla di alcuni ragazzi, che definisce «Power Rangers di mare», i quali farebbero «il proprio dovere a mare» con non meglio specificat­e ispezioni, «facendosi il giro» e «aiutando tutti quanti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy