Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Missione Terzo posto

Si lavora anche per l’ultima gara interna del 15 contro il Genoa Sconti e offerte per i tifosi allo stadio

- Ciro Troise

De Laurentiis è tornato a Castel Volturno, dove ha trascorso la scorsa settimana prima di NapoliSass­uolo e della conquista della qualificaz­ione alla Champions League. Ha dedicato la giornata al Napoli, finendo a cena ieri sera con la squadra. L’obiettivo di continuare il percorso post Empoli, nel segno dell’armonia ritrovata dopo la tempesta del Castellani.

Ieri mattina De Laurentiis ha tenuto un colloquio con Spalletti, probabilme­nte un breve confronto tra presente e futuro prima d’andare sul campo e seguire l’allenament­o del Napoli che non ci sta a mollare, nonostante ormai il campionato offra poco da chiedere. Di Lorenzo e Anguissa hanno svolto lavoro di prevenzion­e rispettiva­mente in campo e palestra ma dovrebbero essere disponibil­i e pronti per la trasferta di Torino.

Il Napoli lavora anche per l’ultima gara interna di domenica 15 maggio contro il Genoa, con lo scopo di costruire un bel colpo d’occhio al Maradona. Ci sarà un’iniziativa speciale: i tifosi, che acquistera­nno i biglietti nei settori Tribuna Posillipo e Nisida, nelle giornate di lunedì e martedì in alcuni punti vendita potranno prendere un altro tagliando per un amico, godendo di una tariffa scontata del 50%. Gli under 14 potranno accedere gratuitame­nte, ogni maggiorenn­e potrà portare un bambino a condizione che ci sia un grado di parentela almeno di quarto grado.

Sarà l’ultima sfida a Fuorigrott­a per Insigne, che dal 1 luglio sarà un giocatore del Toronto. Il Napoli sta preparando una celebrazio­ne prima del calcio d’inizio. Insigne organizzer­à altri momenti in cui salutare compagni di squadra e amici.

C’è il terzo posto da difendere che vale 3-4 milioni in più e la soddisfazi­one di non subire il sorpasso della Juventus, il Napoli non chiude un campionato davanti ai bianconeri da undici anni.

Lobotka, pronto al rientro in campo contro il Torino dopo aver saltato per infortunio le sfide contro Empoli e Sassuolo, ne ha parlato in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli: «Lo scudetto era il nostro sogno. Siamo contenti di essere arrivati in Champions League, ora l’obiettivo è vincere le tre partite che mancano alla fine del campionato. Vogliamo blindare il terzo posto ed attaccare anche il secondo. Cerchiamo di giocare al meglio ed esprimere il nostro calcio». Lobotka è l’uomo-copertina della rinascita di alcuni giocatori avvenuta con Spalletti: «Avere la fiducia dell’allenatore è molto importante, mi ha dato l’opportunit­à, ha creduto in me e ora sono un altro calciatore ma con lo stesso corpo».

Una promessa ai tifosi per il futuro: «Proveremo a vincere il campionato. Ora pensiamo a finire al meglio questa stagione, poi ricaricher­emo le batterie per riprovarci l’anno prossimo».

«Stare bene a metà», citando Pino Daniele. È lo stato d’animo in casa Napoli, tra il sogno scudetto sfumato e l’obiettivo Champions raggiunto.

L’obiettivo La soddisfazi­one di non subire il sorpasso della Juventus vale 3-4 milioni in più: da 11 anni la squadra non chiude un campionato davanti ai bianconeri

 ?? ?? La festa
I calciatori del Napoli felici per la vittoria sul Sassuolo. Sotto, Bonazzoli festeggia il gol contro il Venezia ieri
La festa I calciatori del Napoli felici per la vittoria sul Sassuolo. Sotto, Bonazzoli festeggia il gol contro il Venezia ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy