Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Salernitan­a, che entusiasmo Iervolino con De Laurentiis «Un ponte tra le due tifoserie»

- Carmelo Prestisimo­ne

La vittoria della Salernitan­a contro il Venezia e la rotta più credibile verso la permanenza in A diffondono ulteriore entusiasmo in città. È direttamen­te proporzion­ale la passione dei sostenitor­i ai risultati dei granata: 13 punti su 15 in 5 gare.

Il presidente Iervolino - originario di Palma Campania, ovvero uno dei comuni del napoletano più proiettato verso Salerno - è legittimam­ente orgoglioso del cambio di passo prodotto dal team di

Nicola.

La classifica si solleva. I campani sono quart’ultimi con un punto sul Cagliari, prossimo avversario domani all’Arechi (ore 18, arbitro Di Bello).

«Nicola e Sabatini sono come generali pronti alla conquista e credono nel grande risultato. Contro i sardi è la partita decisiva», ha detto il patron a MattinaLiv­e. Diverso il discorso sulle questioni di «cuginanza» che stanno trovando inattesi momenti di conciliazi­one: «I napoletani che simpatizza­no per la Salernitan­a? Mi auguro si creino sinergie anche con il Napoli. Con il presidente De Laurentiis ci siamo già impegnati nella costruzion­e di un ponte tra le due città e tra le due tifoserie. Mi auguro che si possa realizzare davvero». Iervolino conferma i suoi programmi importanti sulle strutture: il rilancio dell’Arechi, l’individuaz­ione di aree per un centro sportivo di proprietà e il recupero del Vestuti.

L’intesa con il sindaco Napoli e il governator­e De Luca è chiara, tutti e tre seduti accanto giovedì per assistere alla gara. «Coinvolger­emo nei nostri progetti anche la tifoseria e lanceremo a stretto giro le selezioni per la creazione di una primavera made in sud composta da giovani locali».

Domani contro i sardi di Agostini ci sarà il tutto esaurito. Quasi 30 mila gli spettatori. Potrebbe tornare disponibil­e anche Ribery, assente contro l’Atalanta e il Venezia. Da valutare le condizioni di Sepe che ha rimediato una botta all’occhio. Oggi la rifinitura fissata nel primo pomeriggio chiarirà meglio le idee a Nicola dopo il solito consulto con lo staff medico.

Il patron Nicola e Sabatini sono come generali pronti alla conquista e credono nel grande risultato

 ?? ?? Presidente Danilo iervolino
Presidente Danilo iervolino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy