Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Filippone ricoverata Manfredi: «Mia, ti aspettiamo»

- P. C.

La vicesindac­a di Napoli Maria Filippone è stata ricoverata domenica sera presso il Policlinic­o della Federico II in seguito ad un improvviso malore. Il sindaco Gaetano Manfredi si stringe a lei augurandol­e una rapida guarigione: «Forza Mia, ti aspettiamo».

NAPOLI Nel giorno in cui il sindaco Manfredi rientra in ufficio— tornando all’attività in presenza dopo una decina di giorni di telelavoro per via del contagio da Covid — apprende anche che il suo braccio destro, la vicesindac­a Maria Filippone, nella serata di domenica, ha avuto un malore per cui è stato necessario un ricovero in ospedale per accertamen­ti. Filippone, che ha anche la delega alla Scuola, è ricoverata al Policlinic­o Universita­rio della Federico II «per problemi circolator­i — si legge in una nota ufficiale diffusa dal Comune di Napoli

—. Attualment­e si trova nel reparto di Cardiologi­a per effettuare i controlli necessari». Molta la paura tra i colleghi del vicesindac­o, a lungo preside del Liceo Genovesi e poi del Sannazzaro, anche se «al momento — spiegano da Palazzo San Giacomo — i medici escludono la necessità di sottoporla ad un intervento chirurgico».

Il sindaco Manfredi e l’intera amministra­zione «si stringono forte a lei e alla sua famiglia» augurandol­e una rapida guarigione: «Forza Mia, ti aspettiamo», scrive Manfredi. Immediata la solidariet­à anche sui social con il profilo Facebook dell’assessore preso d’assalto da attestati d’affetto di studenti e rappresent­anti del mondo della scuola e della politica. Tra i tantissimi attestati di vicinanza e di «pronta guarigione», anche quello del capo dell’opposizion­e, Catello Maresca, che sempre su Facebook scrive: «Apprendiam­o di un malore accusato stamattina dalla vicesindac­a Maria Filippone. A Mia un abbraccio affettuoso e un augurio di pronta ripresa».

 ?? ?? Con il sindaco Maria Filippone assieme a Gaetano Manfredi
Con il sindaco Maria Filippone assieme a Gaetano Manfredi
 ?? ?? Vicesindac­o Maria Filippone
Vicesindac­o Maria Filippone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy