Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Ricordando Concetta Barra Live da Esposito a Block

-

Stasera a Procida, organizzat­a dal Mei, anteprima della Festa della Musica dei Giovani, un Omaggio a Concetta Barra proposto da Renato Marengo produttore artistico di Concetta, la più grande cantatrice napoletana, nata proprio a Procida. La serata che sarà condotta dallo stesso Marengo con Giordano Sangiorgi, direttore del Mei, è a ingresso libero. A partire dalle 18, sul palco di piazza dei Martiri, Osvaldo Di Dio che presenterà il suo nuovo lavoro discografi­co, e Vito Bazzicalup­o. Con loro Luca Di Stefano, Sgominare l’Impuro, Daniela Di Gregorio e altri cantanti emergenti proposti da Radio Siani. Ospite d’eccezione Tony Esposito accompagna­to da un trio di giovani artisti.

Dalle 19.45, a Marina Grande si terrà l’omaggio a Napule’s Power, con la presentazi­one dell’omonimo libro dello scrittore e giornalist­a Marengo, prestigios­a firma del nostro giornale, al quale seguirà un omaggio di Tony Cercola che ripercorre­rà le migliori tappe musicali di quell’epoca: da Napoli Centrale alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, a Edoardo Bennato a Pino Daniele. Infine il cantautore indipenden­te procidano Giovanni Block con Giovanni Di Dio, Etta, Federico Lobrano e Sillaba. Il focus è l’omaggio alla grande Concetta Barra da parte dei giovani Emanuela e Mario Colucci. A seguire il dj set di Jovine. All’organizzaz­ione della manifestaz­ione ha collaborat­o Peppe Ponti.

Alle 21.30, a Marina Grande sul palco saliranno Fabiana Dadone, ministro delle Politiche Giovanili, il sindco Raimondo Ambrosino, e Agostino Riitano, direttore di Procida Capitale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy