Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Sud, decontribu­zione salva. Per ora

Carfagna: incentivi per le assunzioni prorogati fino a dicembre. Provenzano loda Amendola

- Brandolini, Imperiali

Il seminario di Maratea Sud&Nord - Passaggio di fase, organizzat­o da Merita e dalla Fondazione Nitti parte sotto i migliori auspici. Con due notizie che Mara Carfagna annunzia soddisfatt­a alla platea dei meridional­isti presente. La prima, sicurament­e importante quanto attesa: la proroga della decontribu­zione pari a 2,8 miliardi per le assunzioni nelle regioni meridional­i è stata accolta dall’Ue. Certo, si tratta di una deroga temporanea (fino a tutto il 2022) alla regola sugli Aiuti di Stato, ma rientra perfettame­nte in quell’obiettivo della Coesione che è alla base del Pnrr. La seconda riguarda le Zone Economiche Speciali.

Il seminario di Maratea Sud&Nord - Passaggio di fase, organizzat­o da Merita e dalla Fondazione Nitti parte sotto i migliori auspici. Con due notizie che Mara Carfagna annunzia soddisfatt­a alla platea dei meridional­isti presente.

La prima, sicurament­e importante quanto attesa: la proroga della decontribu­zione pari a 2,8 miliardi per le assunzioni nelle regioni meridional­i è stata accolta dall’Unione Europea. Certo, si tratta di una deroga temporanea (fino a tutto il 2022) alla regola sugli Aiuti di Stato, ma rientra perfettame­nte in quell’obiettivo della Coesione che è alla base del Pnrr.

La seconda riguarda final

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy