Corriere del Mezzogiorno (Campania)

ULTIMO ALTRO CHE È IL PIÙ GIOVANE NEGLI STADI

Oggi e domani sono già sold out i concerti al Diego Armando Maradona Come per le grandi rockstar è stato necessario potenziare i trasporti pubblici La Linea 2 della metropolit­ana prevede ben 22 corse notturne straordina­rie

- Carmine Aymone

Dopo il bagno di folla per Vasco Rossi, lo Stadio Diego Armando Maradona apre stasera (sold out) e domani le sue porte a Ultimo e alla sua musica. All’anagrafe Niccolò Moriconi, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria «Nuove Proposte» e secondo classifica­to a Sanremo 2019 detiene un record: è il più giovane artista di sempre in Italia, con i suoi 26 anni, a esibirsi negli stadi. Sui palchi dei principali «campi» d’Italia, Ultimo, che ha già colleziona­to 16 dischi d’oro e 52 dischi di platino, canterà per la prima volta live «Vieni nel mio cuore», singolo e inno di questo tour in cui ha venduto in totale 550mila biglietti per 15 date. Reduce dalla collaboraz­ione internazio­nale con Ed Sheeran per il singolo «2step», il cantautore proporrà i suoi successi tratti dai precedenti dischi «Colpa delle favole» (quintuplo disco di platino), «Peter Pan» (quintuplo disco di platino) e «Pianeti» (triplo disco di platino) per quasi due ore ininterrot­te di musica. Canterà per la prima volta anche una gran parte dei 17 brani contenuti nel suo quarto cd «Solo» (doppio disco di platino), il primo autoprodot­to dalla sua etichetta Ultimo Records. In scaletta il pubblico partenopeo ascolterà: «Buongiorno vita», «Dove il mare finisce», «Quei ragazzi», «Cascare nei tuoi occhi», «Il ballo delle incertezze», «Poesia senza veli», «Niente», «Piccola stella», «Ipocondria», «Sul finale», «Non sapere mai dove si va», «Supereroi», «Il bambino che contava le stelle», «Quella casa che avevamo in mente», «L’unica forza che ho», «Stasera», «Peter Pan» ed altre.

Goodwill Ambassador Unicef dal 2019, l’artista ha deciso di devolvere parte dell’incasso del tour ai progetti di lotta alla malnutrizi­one e a sostegno di vaccinazio­ni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo. Oggi e domani, in occasione dei concerti di Ultimo sarà potenziato il servizio della Linea 2 grazie a un accordo tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Napoli. Le 22 corse metropolit­ane straordina­rie, previste per ogni sera oltre il consueto orario di termine del servizio, consentira­nno un più agevole deflusso degli spettatori. Saranno 16 i collegamen­ti verso Napoli San Giovanni-Barra e 6 in direzione Pozzuoli, in orario compreso tra le 23 e l’una del giorno seguente, per un totale di 44 corse da Napoli Campi Flegrei tra sabato e domenica.

 ?? ?? Tour
Un momento dei concerti di Ultimo, fenomeno della canzone italiana
Tour Un momento dei concerti di Ultimo, fenomeno della canzone italiana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy