Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Auto contro guard rail, morti due minori «Seppellite Rosario con la sua Jemila»

L’appello straziante dei familiari del ragazzo deceduto con la fidanzata sulla A 30. Oggi i funerali

- Chiara Marasca

NAPOLI Jemila, 14 anni, e Rosario, 16 anni. Sono le due giovanissi­me vittime del tragico incidente che domenica sera, sulla A 30, ha coinvolto un’intera famiglia di San Valentino Torio, nel Salernitan­o. I due ragazzi erano fidanzati e lui aveva trascorso la domenica con la famiglia di lei. A fine giornata, mentre rincasavan­o, l’auto, per cause ancora da accertare, si è ribaltata. Lei, sbalzata fuori dall’abitacolo della vettura, è morta sul colpo; lui è deceduto durante la notte in ospedale, per i traumi riportati.

Gravi madre e fratellino

L’impatto è avvenuto sulla Caserta-Salerno, corsia Nord, all’altezza dello svincolo di San Severino, intorno alle 19 di domenica sera. La Toyota Yaris, a quanto pare, si sarebbe schiantata contro i due guard rail e poi si sarebbe ribaltata. Un momento di distrazion­e, o forse l’alta velocità o il manto stradale viscido. Sono diverse le ipotesi prese in consideraz­ione in queste ore. A bordo dell’auto erano

• Grave incidente sulla A30, coinvolta un’intera famiglia: morti Jemila, 14 anni e il fidanzatin­o Rosario, 16 anni. Lo schianto è avvenuto domenica sera nel Salernitan­o

• in cinque. I genitori di Jemila B., il fratellino di 8 anni e Rosario. E sono in condizioni critiche anche la donna, Giusy Ruocco Sorrentino, 41 anni, che si trova in Rianimazio­ne, trasferita all’Ospedale del Mare di Napoli dopo un primo soccorso a Salerno, e il bambino anche lui ricoverato, e sottoposto a un delicato intervento chirurgico al Ruggi. E’ fuori pericolo, invece, e ha riportato solo lievi ferite, il padre, Hedi, autotraspo­rtatore,

Le vittime Jemila, 14 anni, e Rosario, di 16 anni, in una delle foto postate sul profilo Instagram dei due ragazzi Entrambi sono morti in un incidente stradale di origine magrebine, ma residente con tutta la famiglia a San Valentino Torio. Il sedicenne Rosario L. frequentav­a l’Istituto Fermi di Sarno. Era residente a Pagani ma aveva molti familiari nella cittadina della sua fidanzata.

Fratture gravissime

Giusy Ruocco Sorrentino, si apprende da fonti dell’ospedale, è intubata e ha un trauma del massiccio facciale con ferite lacero contuse e fratture multiple delle orbite e della base cranica. È sedata, intubata e collegata a un ventilator­e meccanico. La sua prognosi è riservata e c’è stata l’indicazion­e ad un intervento chirurgico maxillo facciale per la stabilizza­zione del quadro clinico-neurologic­o.

Lutto cittadino

A comunicare sui social la morte, avvenuta in nottata, del ragazzo, è stato il sindaco di Pagani Lello De Prisco: «Una immensa tragedia ha colpito le nostre comunità. Distrutti nel dolore per queste giovani perdite, ci uniamo alla preghiera per la mamma e il fratellino di Jemila, che combattono tra la vita e la morte». Sconvolte le due cittadine del Salernitan­o. Sempre su Facebook il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, che ha annunciato il lutto cittadino, si è stretto al dolore delle loro famiglie: «Che riposino in pace Rosario e Jamila, uniti anche nella morte. Preghiamo il Signore per Giusy e il suo piccolino di 8 anni». I funerali della 14enne si svolgerann­o nella chiesa di Santa Maria della Consolazio­ne. La famiglia del giovane ha espresso il desiderio di farlo riposare per sempre accanto alla ragazza. Restano gravi, intanto, le condizioni di salute del bimbo di 8 anni rimasto coinvolto nell’incidente e della madre.

 ?? ?? sulla quale viaggiavan­o con i genitori della ragazza e il fratellino si è ribaltata: gravi anche la donna e il bimbo di otto anni. Il papà di Rosario lancia un appello straziante: «Seppellite­li insieme»
sulla quale viaggiavan­o con i genitori della ragazza e il fratellino si è ribaltata: gravi anche la donna e il bimbo di otto anni. Il papà di Rosario lancia un appello straziante: «Seppellite­li insieme»
 ?? ?? La vicenda
L’auto
La vicenda L’auto
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy