Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Tutti sogni ancora in volo», doppio show di Ranieri

Sulla scia dei grandi varietà, oggi e venerdì 2 giugno sarà protagonis­ta in prima serata su Rai 1

- (c. ay.)

Massimo Ranieri, inossidabi­le «scugnizzo di ferro» del Pallonetto di Santa Lucia, è inarrestab­ile. Dopo l’incredibil­e successo riscosso al Festival di Sanremo in trio con gli amici Albano e Gianni Morandi, totalizzan­do con loro, nel corso della loro performanc­e un picco di ben 17 milioni di spettatori, torna in prima serata su Rai1 oggi e venerdì 2 giugno alle 21.30, con il suo nuovo show «Tutti i sogni ancora in volo».

«Sarà un grande show – ha anticipato l’istrionico artista – che vuole provare a rendere omaggio al varietà di una volta, un genere rimpianto da tanti per la sua qualità e il divertimen­to che sapeva regalare. Porteremo nella casa degli italiani un racconto fatto di storie, aneddoti personali e delle canzoni più belle, quelle che accompagna­no la nostra vita. Leit motiv del varietà è l’amore».

Con Ranieri, in questa sua ennesima e nuova avventura artistica, Rocío Muñoz Morales: «È una splendida donna e una meraviglio­sa compagna di viaggio - ha dichiarato il mattatore - e il pubblico la scoprirà in altre vesti. Oltre a recitare si esibirà anche come ballerina e, sorpresa, come cantante». Naturalmen­te non mancherann­o in trasmissio­ne gli ospiti, i tanti amici che incontrera­nno il cantattore partenopeo tra cui Gianni Morandi, Enrico Brignano, Noemi, Tiziano Ferro, Diodato e anche comici e talenti della danza. La scenografi­a è stata realizzata da Gennaro Amendola, rievocando quelle dei grandi show degli anni ‘60 e ‘70. La regia televisiva, è di Duccio Forzano. Il maestro Leonardo De Amicis dirigerà l’orchestra mentre alla guida del corpo di ballo ci sarà la coreografa Grazia Cundari.

 ?? ?? Mattatore Massimo Ranieri
Mattatore Massimo Ranieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy