Corriere del Mezzogiorno (Campania)

«Europee, ho detto sì a Renzi Sarò il simbolo della battaglia per una giustizia più giusta» Lady Mastella: io e Clemente sempre in campagna elettorale

-

nia De Luca. Il centro è sempre l’area migliore in cui stare. Si guarda a destra e a sinistra senza ideologism­i, ma mai tradendo i propri valori. Poi io sostengo la teoria del viandante inventata da Clemente».

«Se cammini puoi trovare un inciampo e allora una volta vai a destra l’altra a sinistra, ma ritorni sempre al centro». Per questo vi hanno definito in passato voltagabba­na.

«Ma perché Conte non ha fatto la stessa cosa?».

Come farà la campagna elettorale?

«Noi la campagna elettorale non la chiudiamo mai. Noi rispondiam­o al telefono sempre, anche di notte, i rapporti con le persone non li abbiamo mai persi. Abbiamo una rete anche dell’ex partito. Poi c’è quella di Italia viva. Mi auguro di trovare spazio. Infine ci sono i social. Sto riprendend­o Instagram, ci stiamo attrezzand­o, siamo strutturat­i».

I detrattori le hanno sempre chiamate le truppe mastellate.

«Vorrei chiedere ai cittadini se conoscono i loro parlamenta­ri e se rispondono al telefono. Per me è un servizio alla comunità. Come il medico. Essere disponibil­i è una rinuncia, altro che pseudo-clientelis­mo. La gente viene per un consiglio perché vuole essere ascoltata. Lo facessero tutti. Io vado a fare la spesa. Le persone non riescono ad arrivare a fine mese: il pane è diventato un lusso. Io continuerò a fare così».

Insomma di nuovo in pista.

«Sono nonna di sei nipoti, presente quando ci sono. Ma poi commercial­izzo anche prodotti artigianal­i locali con una mia microazien­da. Sono tutte eccellenze. Il problema è la vendita, la politica deve interessar­si anche di

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy