Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Geppi Cucciari, applausi dai giovani del Nest L’attrice e conduttric­e coinvolta nei progetti del teatro finanziati anche dalla sua serata

- V. F.

Geppi Cucciari, applaudita protagonis­ta del format «Una serata al Nest con», ha coinvolto il pubblico dell’ormai famoso teatro di San Giovanni a Teduccio animato da Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo & Co., tanto caro a Mario Martone. Il ricavato della serata è stato destinato interament­e ai progetti dei «Giovani ONest», che hanno lo scopo di avvicinare i ragazzi a rischio al teatro e vogliono creare «una nuova comunità, un piccolo “esercito” che creerà e abbatterà altre mura in nome della cultura». Con «Giovani ONest»durante l’anno, i ragazzi hanno la possibilit­à di partecipar­e gratuitame­nte a laboratori teatrali tenuti da artisti di caratura nazionale che aderiscono alla «militanza culturale» del luogo, da Adriano Giannini a Cristina Donadio, da Lorenzo Gleijesis ad Anna Redi. Il tutto fa parte della stagione stessa del Nest, che anche quest’anno ha trovato ampio spazio per i laboratori, testimonia­nza di una proposta formativa portata avanti «con grande forza e convinzion­e, il cui scopo non è di creare nuove attrici o nuovi attori ma nuovi cittadini culturalme­nte consapevol­i, che desiderino abitare un teatro e un luogo culturale, che lo amino, lo alimentino, lo vivano».

Del progetto globale fa parte a pieno titolo il format «Una serata al Nest con», che ha visto protagonis­ta l’attrice e conduttric­e sarda, e che è ormai un appuntamen­to fisso all’interno della stagione teatrale. Occasioni «uniche e irripetibi­li», in cui gli artisti incontrano il pubblico per raccontars­i, svelando aspetti insoliti di sé e del proprio lavoro. Con lezioni e interviste-spettacolo.

Intanto al Nest, domani alle 11.30, ci sarà il primo dei tre spettacoli targati «InNESTi di teatro», progetto di teatro forum per le scuole della Campania.

 ?? ?? Insieme Geppi Cucciari accolta ieri da Francesco Di Leva
Insieme Geppi Cucciari accolta ieri da Francesco Di Leva

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy