Corriere del Mezzogiorno (Campania)

Vela d’altura, si sceglie il Golfo per il Mondiale

Grandi manovre in vista del 2026. Mottola (Circolo Italia): «La città ormai ha grande appeal»

-

della logistica.

Ma nulla di veramente nuovo per un circolo che in questi giorni è stato al centro dell’organizzaz­ione di tre eventi che hanno portato nel Golfo il meglio della vela d’altura internazio­nale. Due su tre si sono già conclusi: il Campionato del Mediterran­eo Orc — vinto da Sugar — e la 69esima Regata dei Tre Golfi che, dopo una battaglia lunga quasi venti ore, è stata vinta da Arca Sgr. Il sipario doveva alzarsi lunedì sul Campionato europeo Maxi tra Napoli e Sorrento, ma la mancanza di vento ha determinat­o il fermo di un giorno.

Alla Tre Golfi — regata supportata da Rolex e da Loro Piana, e organizzat­a dall’Italia con la collaboraz­ione dello Yacht Club Italiano di Genova, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, l’Ima (Internatio­nal Maxi Associatio­n), l’Orc, UVAI e la FIV — hanno preso parte cento imbarcazio­ni e due serate sospese fra salsedine e mondanità hanno fatto da patinata cornice all’evento. Venerdì scorso tradiziona­le pranzo in banchina al Circolo — le barche erano partite in pomeriggio — per quattrocen­to ospiti che hanno goduto di una serata impeccabil­e: tanti quelli che hanno tirato tardi sulla pista allestita in terrazza, con la musica del dj Marcantoni­o.

A Sorrento domenica sera l’armatore di My Song, Sergio Loro Piana e la moglie Laura, hanno accolto cento ospiti internazio­nali nella cornice mozzafiato di Villa Zagara. Cena placé firmata da Gennarino Esposito alle quale erano presenti, fra gli altri, sir Peter Ogden, armatore di Jethou ;il presidente di Alibaba Michael Evans; il presidente di Group Snef e armatore di Lady First Jean Pierre Dreau; il presidente e ceo di L’Oreal sir Lindasy Owen Jones, armatore di Magic Carpet; Peter Dubens, proprietar­io del fondo Oakley Capital e armatore di North Star of London. In arrivo dai Paesi Bassi il principe Maurits van Oranje-Nassau armatore di Sud. Fra gli italiani, Andrea Recordati, proprietar­io dell’azienda farmaceuti­ca di famiglia e armatore di Bullit ,e Fabio Cannavale, fondatore e a capo di Lastminute.com e armatore di Lupa of the Sea. Una serata dalle atmosfere internazio­nali per la quale Sergio Loro Piana — il legame fra l’azienda di famiglia della quale è vicepresid­ente e la vela è da sempre fortissimo — ha voluto celebrare il Mediterran­eo.

Ultimo appuntamen­to mondano la «Tre Golfi Stars Dinner» che si terrà questa sera alle Axidie di Vico Equense. Una serata organizzat­a in collaboraz­ione, anche questa, con l’Italia che coinvolger­à 17 chef stellati, 5 maestri pasticcier­i, 3 maestri gelatieri e 17 cantine.

 ?? ??
 ?? ?? Al tramonto
IIn alto, Pierluigi Loro Piana, sponsor delle regate veliche, con la moglie Laura al party a villa Zagara; In acqua «Magic Carpet», armata da sir Lindasy Owen Jones, presidente e ceo di L’Oreal
Al tramonto IIn alto, Pierluigi Loro Piana, sponsor delle regate veliche, con la moglie Laura al party a villa Zagara; In acqua «Magic Carpet», armata da sir Lindasy Owen Jones, presidente e ceo di L’Oreal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy