Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

C’è un nuovo timoniere nel futuro di Lecce e Foggia Ecco chi vuole i due club

Rossoneri, vertice col sindaco. In Salento una cordata al lavoro

- Domenico Carella Stefano Meo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

maggioranz­a del club – due del centro-nord ed un salentino – sta valutando in queste ore i libri contabili e se, come sembra, tutto sarà ok partirà la trattativa vera e propria che potrebbe e dovrebbe concluders­i in tempi brevissimi viste le impellenti scadenze da qui al 30 giugno prossimo termine ultimo per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. È questa l’ipotesi più attendibil­e supportata dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani che garantisce il collegamen­to tra la vecchia e la nuoaspetta­no va realtà. Nel gruppo non ci sarebbe Pantaleo Corvino, come ipotizzato qualche settimana addietro in quanto già impegnato col Bologna nei playoff di serie B. E le altre situazioni venute fuori nei giorni scorsi? Di Vincenzo Barba si sono perse le tracce, i proclami pre-elettorali non hanno avuto un seguito e non si è mai incontrato con Tesoro mentre gli imprendito­ri salentini che avevano a loro volta manifestat­o l’idea di prendere il Lecce a costo zero, con zero crediti e zero debiti, forse che lo stesso Tesoro bussi alla loro porta pregandoli di prendere la società. Parallelam­ente si muovono i tifosi. Questa sera alle 20 il gruppo «Passione Lecce» si è dato appuntamen­to presso il teatro Antoniano nel centro cittadino per provare a costituire una sorta di azionariat­o popolare che tuteli nell’immediato futuro il patrimonio del club gialloross­o.

Trattative A Foggia all’esame un piano triennale A Lecce escluso il ritorno di Corvino

 ??  ??
 ??  ?? L’incontro Ieri sera un gruppo di imprendito­ri foggiani ha incontrato il sindaco Franco Landella. Il dg Tiso è parso ottimista: «Contiamo di risolvere la situazione in meno di una settimana. C’è disponibil­ità da parte degli imprendito­ri». (Cautillo)
L’incontro Ieri sera un gruppo di imprendito­ri foggiani ha incontrato il sindaco Franco Landella. Il dg Tiso è parso ottimista: «Contiamo di risolvere la situazione in meno di una settimana. C’è disponibil­ità da parte degli imprendito­ri». (Cautillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy