Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

NON SOLO VINO MUSICA E DEGUSTAZIO­NI

Comincia stasera a Brindisi la sesta edizione del Negroamaro wine festival Fino a martedì duecento stand e quattro palchi per concerti e convegni Fra gli ospiti musicali Matt Bianco e Incognito. Inaugurazi­one in piazza Vittoria

- Lu. Fo.

Al via stasera alle 19 la sesta edizione del Negroamaro wine festival. La manifestaz­ione occupa uno spazio di ventimila metri quadrati tra le piazze del centro storico e il lungomare di Brindisi. Fino a martedì ci saranno duecento stand, sette wine bar, quattro palchi per concerti, convegni e degustazio­ni. Gli espositori appartengo­no praticamen­te a tutte le categorie dell’alimentazi­one, oltre naturalmen­te al vino (con stand di aziende provenient­i da tutta Italia): dalla carne al pesce, dai prodotti da forno all’olio, da «miele & confetture» a «salumi & formaggi». Gli organizzat­ori si aspettano «trecentomi­la presenze» dopo le centocinqu­antamila complessiv­e dell’edizione 2014.

Il percorso di quest’anno si articola in sette luoghi principali (le piazze Vittoria, Mercato, Sedile, Matteotti, Sottile De Falco, Duomo e Colonne), collegati tra loro da un itinerario che parte da via Cesare Battisti per concluders­i a via Colonne. Il programma musicale invece ha un suo titolo, «Brindisi Music Conference», e prevede invece i concerti di diversi cantanti e gruppi londinesi che spaziano dal funk al jazz al soul, dai Matt Bianco, gruppo molto famoso alla fine degli anni Ottanta, il cui concerto è previsto lunedì, fino all’acid jazz degli Incognito, gli altri ospiti principali di questa edizione del festival, che si esibiranno martedì sera. Il cartellone parte stasera con Yolanda Charles ft. Xantoné Blacq (alle 21 in piazza Duomo), il duo Van Gender/Fleming (alle 23 in piazza Vittoria) e i Soul Family (dall’una in piazza Mercato). Domani si esibiranno gli inglesi Tony Momrelle (alle 19 in piazza Vittoria) e Vanessa Haynes (alle 21 in piazza Duomo), Party Xs (alle 23 in piazza Vittoria) e Imaginatio­n feat. Lee John (dall’una in piazza Mercato). Domenica Funky Mama (dalle 21 in piazza Mercato), Soul Family (alle 21 in piazza Duomo), Lex Cameron Band ( alle 23 in piazza Vittoria), Mary Pearce (all’una in piazza Mercato). Lunedì Matt Bianco (alle 21 in piazza Duomo), Vhelade Bale Mura (alle 23 in piazza Vittoria), Party Xs (all’una in piazza Mercato). Martedì si chiude con gli Incognito, formazione inglese a cui si deve la diffusione del genere acid jazz: il concerto si terrà dalle 21 in piazza Duomo, e poi la musica proseguirà con Donna Gardier (alle 23 in piazza Vittoria) e con Lex Cameron e altri ospiti per il concerto finale dall’una di notte in piazza Mercato. Oggi si comincia alle 19 in piazza Vittoria con la cerimonia inaugurale. Info www.negroamaro­winefestiv­al.org.

 ??  ?? Nella foto un momento del Negroamaro wine festival degli scorsi anni
Nella foto un momento del Negroamaro wine festival degli scorsi anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy