Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Completato lo staff tecnico del Bari Loseto fra i collaborat­ori di Grosso

Cambia l’allenatore, ma lo storico capitano biancoross­o resta nel gruppo. Ceduto il portiere Gori

-

Fabio Grosso è pronto per cominciare la sua avventura. Il Bari ha ufficializ­zato ieri la composizio­ne dello staff tecnico dell'allenatore biancoross­o. Era l’ultimo tassello mancante nell’organizzaz­ione tecnica della società. Ecco i nomi. Il tecnico in seconda sarà Valeriano Recchi, ex calciatore e già secondo di Serse Cosmi al Trapani. Massimo Cataldo sarà l’allenatore dei portieri. Il preparator­e atletico sarà Stefano Cellio; Giorgio Panzarasa il responsabi­le del recupero infortunat­i e preparator­e atletico mentre il match analyst sarà Guido Didona. Collaborat­ori tecnici: Stefano Raponi, Giuseppe Zappella e Giovanni Loseto. Lo storico capitano e difensore centrale del Bari dal 1982 al 1993, già collaborat­ore tecnico di Stefano Colantuono la scorsa stagione e di una sfilza di allenatori che lo hanno preceduto, ha compiuto da poco 54 anni. Una volta appese le scarpette al chiodo, Loseto, dopo una lunga gavetta, è entrato sei anni fa stabilment­e nella società biancoross­a. È secondo, dopo Jean Francois Gillet, nella classifica dei calciatori più presenti di sempre in maglia barese. Ed è una delle poche bandiere rimaste nella società biancoross­a al punto che, lo scorso anno, il presidente Cosmo Giancaspro decise di ritirare la maglia numero 2. Dopo l’impiego da allenatore dei giovanissi­mi regionali, Loseto è diventato prima collaborat­ore tecnico e poi team manager del Bari ed ora, abbandonat­i i mocassini, torna nuovamente ad indossare le scarpine con i tacchetti.

Deciso anche il ritiro precampion­ato del Bari. Sarà a Bedollo, in Trentino, dal 12 al luglio. E con quale squadra Grosso affronterà la prima fa- se di preparazio­ne al prossimo campionato di B? Di certo ci sarà Massimilia­no Busellato, 24 anni, centrocamp­ista che venerdì ha firmato un contratto triennale. Non ci sarà invece Stefano Gori, promettent­e portiere di 21 anni. Il Bari lo ha ceduto in prestito al Piacenza, formazione di Lega Pro. Gori, scuola Milan, nella scorsa stagione ha esordito in serie B disputando uno spezzone di gara in Spal-Bari.

Potrebbe partire per il Trentino anche Riccardo Improta, attaccante esterno del Genoa che nella passata stagione ha militato nella Salernitan­a. Sarà a Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con il Genoa il Bari sta provando a stringere anche per Riccardo Fiamozzi, terzino destro nella passata stagione a Frosinone. Mentre per Capradossi occorrerà aspettare i tempi della Roma.

Il ritiro Deciso anche il ritiro precampion­ato del Bari. Sarà a Bedollo, in Trentino, dal 12 al luglio

 ??  ??
 ??  ?? Sopra Stefano Gori (con la maglia del Milan), poi Massimilia­no Busellato Nelle altre foto Fabio Grosso e Giovanni Loseto
Sopra Stefano Gori (con la maglia del Milan), poi Massimilia­no Busellato Nelle altre foto Fabio Grosso e Giovanni Loseto
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy