Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

«Due come Protti e Tovalieri» Giancaspro promette i goleador

Il presidente blinda Galano e presenta le nuove maglie della squadra

- di Pasquale Caputi

Galano va, Galano resta. Stava assumendo i contorni del giallo la vicenda che riguarda l’attaccante foggiano. Un giorno vicino al Foggia, l’altro saldamente nel Bari. La puntata odierna va nella seconda direzione. Sarà il tempo a dire se è questa la direzione definitiva, ma va senz’altro registrata la dichiarazi­one netta del presidente dei biancoross­i Cosmo Giancaspro. «Galano non è sul mercato – ha detto seccamente – e non intendo assolutame­nte venderlo. Per lui mi sono svenato e non poco. È stato un acquisto last minute, architetta­to in modo perfetto e scientific­o da Sogliano». Un modo per rispondere alle recenti dichiarazi­oni del presidente del Foggia Sannella, che aveva preannunci­ato la volontà di mettere le mani sul giocatore.

C’era stato un incontro, in effetti, con i dirigenti foggiani. Location Torre a Mare, Galano tentato. Ma al momento non ci sarebbero i margini per dare seguito a quel faccia a faccia. L’attaccante ex Vicenza, sul quale le attenzioni del Foggia erano state forti già a gennaio, salvo colpi di scena resterà in biancoross­o. D’altronde al Bari è legatissim­o, a Bari città ancor di più, visto che la fidanzata è proprio barese, e ci sarebbe lei tra i motivi che hanno spinto il «Robben delle Puglie» a tornare nel capoluogo.

Non dovrebbe però essere Galano il Protti o il Tovalieri che Giancaspro ha ricordato esplicitam­ente ieri nel corso della conferenza stampa per presentare l’accordo con Zeus, nuovo sponsor tecnico. «Puntiamo ad avere una coppia di goleador – ha proseguito – e siamo vicini a questo obiettivo». Di certo Floro Flores è a un passo. Ieri in sede c’era il suo procurator­e Mario Fogliamanz­illo per risolvere gli ultimi dettagli del suo ritorno. Potrebbe essere a Bedollo domani, quando il Bari inizierà ufficialme­nte la sua stagione. Con lui dovrebbero esserci anche Capradossi e Tello, Masi e il portierino De Lucia. Circa l’altro bomber, si monitorano le situazioni di Galabinov e Cacia.

Quanto alle nuove maglie, saranno bianca, rossa e nera, con dettagli che puntano forte a rinsaldare l’identità con il territorio e la storia: il galletto, per esempio, o il lungomare, sulla base di un accordo pluriennal­e (due anni più opzione per il terzo) con Zeus. «Voglio una volta per tutte – conclude Giancaspro – che il fatturato afferente il merchandis­ing resti interament­e nel Bari». A proposito di abbonament­i, nei prossimi dieci giorni saranno resi noti i termini della campagna. I prezzi comunque saranno rivisti, sulla base di una diversa proporzion­e tra il valore dei vari settori.

 ??  ??
 ??  ?? Conto alla rovescia Inizia domani, con il ritiro a Bedollo, la nuova stagione del Bari. Con Galano (a sinistra). A destra, Giancaspro presenta le nuove maglie
Conto alla rovescia Inizia domani, con il ritiro a Bedollo, la nuova stagione del Bari. Con Galano (a sinistra). A destra, Giancaspro presenta le nuove maglie

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy