Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

Rea e Servillo in concerto per aiutare i più piccoli

-

Un grande musicista jazz, una grande voce italiana e le grandi firme della moda made in Puglia, saranno i protagonis­ti di «Piccole Grandi Stelle», due eventi firmati Rotary Club Bari per aiutare i più piccoli.

Si comincia il 13 luglio, dalle 20.30 al Circolo Tennis di Bari, in una straordina­ria notte di musica e parole guidata dal pianoforte di Danilo Rea, un gigante del jazz italiano e internazio­nale, e dalla meraviglio­sa voce di Peppe Servillo. Sarà un viaggio a due nella tradizione della melodia napoletana tra Murolo, Bovio e Carosone, passando per i classici Je Te vurria Vasà, Reginella, Era De Maggio, con inserti jazz.

La settimana successiva sarà il turno della nuova moda pugliese, con la sfilata dedicata al premio Giovani Stilisti di Puglia che si terrà mercoledì 19 luglio al Circolo Canottieri Barion. «Due eventi eccezional­i, come eccezional­e è il cuore dei baresi», dichiara entusiasta Valeria Viterbo, presidente del Rotary Club Bari, che ha fortemente voluto queste due serate. I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare i piccoli della Scuola materna parificata e Centro socioeduca­tivo diurno «Madre Arcucci» delle Suore dello Spirito Santo, le famiglie della Casa delle Bambine e dei bambini di Bari e tutti i bambini del mondo che verranno vaccinati grazie al progetto End Polio Plus. Per partecipar­e basterà dare un contributo di beneficien­za all’ingresso. Info 080.524.22.74.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy