Corriere del Mezzogiorno (Puglia)

La Cremonese mette sotto il Foggia, per i rossoneri è crisi

-

La Cremonese espugna in rimonta lo Zaccheria e infligge al Foggia la seconda sconfitta interna consecutiv­a, dopo quella contro il Parma (0-3, lo scorso 24 ottobre). Una gara che i rossoneri sembravano poter mettere in archivio con il doppio vantaggio, ribaltata dai grigioross­i a cavallo tra il primo e il secondo tempo e chiusa tra i mugugni del pubblico.

Pochi minuti dopo il fischio finale, il club ha comunicato attraverso il sito ufficiale «di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Giuseppe Di Bari», tra i protagonis­ti della risalita del Foggia dalla serie D alla B negli ultimi cinque anni. «A seguito di questa decisione ci sono state comunicate verbalment­e le dimissioni del direttore generale Giuseppe Colucci», ha dichiarato il presidente Lucio Fares, unico a parlare in sala stampa. «Ringraziam­o il d.g. e il d.s. per l’enorme e splendido lavoro svolto per il Foggia Calcio. La proprietà ha ritenuto opportuno tracciare un programma diverso. Stiamo valutando alcuni profili importanti». Sul campo la girandola di gol e di emozioni inizia al 35’, quando i rossoneri passano in vantaggio con una precisa punizione dai venti metri di Coletti e raddoppian­o tre minuti più tardi con un colpo di testa di Beretta su assist di Mazzeo da sinistra. L’euforia per il doppio vantaggio dura poco più di due giri di lancette: Brighenti accorcia con un tiro ravvicinat­o, leggerment­e deviato dallo scarpino di un difensore rossonero. I grigioross­i pareggiano al 45’, con il tocco vincente di Mokulu, ben appostato sotto porta sul cross radente di Almici dal fondo.

All’11’ della ripresa la Cremonese ribalta la partita e passa in vantaggio con una precisa punizione di Piccolo. Il Foggia prova ad imbastire una reazione. Al 31’s.t. l’occasione più pericolosa, con il colpo di testa di Loiacono deviato in angolo da Ujkani. Nel recupero Fedato arriva sul fondo e mette al centro un cross che nessuno riesce a intercetta­re. Al triplice fischio si registrano i mugugni dello Zaccheria.

Fares Ora un programma diverso Stiamo valutando profili importanti

 ??  ?? Da 2-0 a 2-3 Il terzo gol della Cremonese: Piccolo (primo a destra) esulta, i rossoneri lo guardano sconsolati
Da 2-0 a 2-3 Il terzo gol della Cremonese: Piccolo (primo a destra) esulta, i rossoneri lo guardano sconsolati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy